Nevica sugli Appennini, i comprensori danno il via alla stagione sciistica

Nevica sugli Appennini, i comprensori danno il via alla stagione sciistica
Info foto

pg fb Roccaraso.net

AppenniniAPERTURA STAGIONE 2022/2023

Nevica sugli Appennini, i comprensori danno il via alla stagione sciistica

Finalmente nelle scorse ore è arrivata la neve tanto attesa. Non solo sulle Alpi, ma anche sugli Appennini dove tante stazioni sciistiche non erano ancora riuscite ad aprire gli impianti di risalita a causa delle alte temperature. Tant’è che molti comprensori, soprattutto sotto il periodo delle festività natalizie, hanno proposto ai turisti altri tipi di attività.

Il 15 gennaio è iniziata la stagione invernale a Campo Felice, in Abruzzo, anche se gli impianti sono potuti restare aperti solo in quella giornata poichè nei seguenti giorni il maltempo ha costretto la stazione sciistica a chiudere di nuovo. Ieri, 17 gennaio, “Meteo Aquilano” ha comunicato che la stazione meteo-nivologica, installata con il Cetemps a CampoFelice SKI in località Colle del Nibbio (1790m), ha rilevato 29cm di neve.

A Ovindoli, sempre in Abruzzo, la stagione inizierà domani 19 gennaio e saranno in funzione gli  impianti Brin, Montefreddo, Telecabina Le Fosse e le piste Brin, Tomba, Canalone, Montefreddo Panoramica e Settebello.

Roccaraso, che a dicembre aveva già aperto qualche impianto, ma che poi ha dovuto subito chiudere per la mancanza di neve, ha ridato il via alla stagione invernale lo scorso 14 gennaio con l’apertura del campo scuola all’Aremogna, della pista Pallottieri di sinistra e  del campo scuola a Monte Pratello. Da domani, 19 gennaio, si potrà sciare sulle  piste della cabinovia Pallottieri (Pallottieri Sx, Pallottieri Dx) e sulla pista Valle Verde di Sinistra accessibile dalll'impianto Valle Verde 1.
Non è, invece, ancora prevista una data di apertura per la Majelletta.

In Toscana, all’Abetone, il 14 gennaio sono stati aperti una parte degli impianti di risalita e da ieri, 17 gennaio, si scia anche alla Doganaccia, mentre a Cerreto Laghi, in Emilia Romagna, la stagione sciistica inizierà sabato 21 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.