Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

Gran Finale del FWT21: condizioni ottime per Xtreme Verbier
Freeride#FWT21 #FWT #ExtremeVerbier

Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

I titoli mondiali sono in palio e c'è neve fresca sulle piste svizzere per la finale del FWT 2021 questo fine settimana.

L'ultima tappa del Freeride World Tour è l'edizione del 25° anniversario di Xtreme Verbier sull'iconica discesa del Bec des Rosses. La montagna raggiunge i 3.223 metri e offre una discesa di 650 metri.

Video : Gran Finale del FWT21: condizioni ottime per Xtreme Verbier

Xtreme Verbier avrebbe dovuto celebrare il suo 25° anniversario nel 2020, ma il Covid-19 ha fatto si che l'evento fosse annullato.   Finalmente quest'anno la tanto attesa competizione si svolgerà nella finestra di tempo tra il 20 e il 28 marzo, anche se questo sabato si sa già che non ci saranno le condizioni per dare il via alla competizione.

Probabilità maggiori ci sono per le giornate di domenica e lunedì.

La battaglia per i titoli

In corsa per il titolo di campione del mondo del Freeride World Tour ci sono 10 uomini  e cinque donne nel settore Sci, 5 uomini e 4 donne nel settore snowboard.   Tra i pretendenti favoriti ci sono Ross Tester (USA, ski men), Hedvig Wessel (Norvegia, ski women), Blake Moller (USA, men snowboard) e Marion Haerty (Francia, women snowboard).   La local Svizzera Elisabeth Gerritzen (ski women) conosce bene la montagna e le condizioni e potrebbe riservare delle sorprese.

NeveItalia trasmetterà in diretta la finale di XTreme Verbier, quindi tutto quello che serve è continuare a seguire i nostri social.

#FWT21 #FWT #EXTREMEVERBIER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Gran Finale del FWT21: condizioni ottime per Xtreme Verbier

NEVEITALIA, Venerdì 19 Marzo 2021
Nendaz Verbier
Informazioni turistiche

Nendaz Verbier

Verbier, Nendaz

Più letti in Sport invernali

Coppa donne, ora c'è lo slalom nella Flachau di Herminator: Svizzera e Austria svelano le squadre al via

Coppa donne, ora c'è lo slalom nella Flachau di Herminator: Svizzera e Austria svelano le squadre al via

Martedì l'appuntamento, ormai tradizionale, sulla Hermann Maier Weltcup Strecke per una gara, sotto le luci dei riflettori, che riproporrà il duello tra Rast e Shiffrin: la vallesana guiderà il team rossocrociato che ha visto Holdener tornare sul podio e Meillard lanciare qualche buon segnale a Kranjska Gora. L'Austria padrona di casa punta tutto su Truppe. E lunedì sera ci sarà già la Star Challenge organizzata come ogni anno dal mito salisburghese.