Swatch Freeride World Tour 2017: inizia il countdown

FreerideFreerideWTour

Swatch Freeride World Tour 2017: inizia il countdown

La stagione è iniziata e  la neve abbonda in molte località delle alpi. Gli animi scalpitano e mancano meno di due mesi all'inizio della decima edizione del Freeride World Tour 2017, in cui i migliori sciatori e snowboarder al mondo si sfideranno sulle montagne più insidiose e spettacolari del nuovo e del vecchio continente.

Saranno 50 gli atleti in gara all'inizio del tour: 22 sciatori e 11 sciatrici, 9 snowboarder uomini e 8 donne. A partire dalla terza tappa in Austria inizieranno però le scremature e solo gli atleti con i migliori punteggi potranno andare avanti.

28 Gennaio 2017 – Chamonix-MONT-BLANC, FRANCIA – Inizio d’Inverno

Si aprono le danze sulle creste affiliate del Massiccio del Monte Bianco nella capitale europea di tutto ciò che è estremo in materia di sci e snowboard

11 Febbraio 2017 - VALLNORD-ARCALÍS, ANDORRA – Tenere duro
Creatività e capacità di innovazione tecnica saranno le parole chiave necessarie per prevalere su questo terreno di gioco, capitale Pirenea del freeride tra le frontiere di Spagna e Francia.

4 Marzo 2017 - FIEBERBRUNN, AUSTRIA – Sale la tensione
La pressione aumenta in occasione della prova tirolese. Verrà operato il primo taglio di selezione e solo i migliori atleti si qualifecheranno per la tappa successiva.

17 Marzo 2017 – HAINES, ALASKA, USA – La tappa dei sogni
Gli atleti dovranno abbandonare le proprie paure per trasformarsi in eroi e spingere il limite al massimo in questa vasta terra incantata, selvaggia e desolata. Solo i migliori gudagneranno però la qualificazione alla tappa finale.

1 Aprile 2017 – VERBIER, SWITZERLAND – La gran finale
Semplicemente non esiste niente di più intimidatorio della facciata nord del Bec des Rosses, che gli atleti dovranno sciare e domare per conquistare il titolo di campione del mondo del Freeride.

Come ogni anno noi di Neveitalia seguiremo tutte le gare e le renderemo disponibili in streaming ai nostri lettori. Non perderti lo spettacolo del freeride! 

FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Freeride World Tour 2016

foto, ultima del Venerdì 5 Febbraio 2016
Chamonix
Informazioni turistiche

Chamonix

Chamonix, Les Houches, Les Grand Montets, Domaine de Balme

Più letti in Sport invernali

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?