Il test di Skichic, il completo da sci Vist per la stagione 2015/2016

AbbigliamentoTesto Prodotto

Il test di Skichic, il completo da sci Vist per la stagione 2015/2016

Riprendono i nostri test dell’abbigliamento tecnico con una eccellenza italiana, la bolzanina VIST, che ci ha fatto provare la collezione Skichic 2015/16, il top di gamma che coniuga tecnicità e stile. Ecco come è andato il test.

Nella linea Skichic abbiamo scelto la giacca modello "HEXA",realizzata con tessuto esterno in Toray Allway-Stretch con 20.000 colonne d’acqua e 10.000 gr/m di traspirabilità, con un’imbottitura interna in Valtherm da 100 gr. 

Il capo è molto tecnico, con una buona sensazione al tatto e una elevata comodità, come diremo dopo.
Le cuciture sono nastrate in modo che non passi vento e acqua, le tasche multifunzionali sono leggermente felpate all’interno (un toccasana nelle giornate molto fredde), il cappuccio è regolabile e staccabile ma non permette di indossarlo anche con il casco.

Il taglio è asciutto, leggermente sciancrato e non eccessivamente lungo. Si ha la sensazione di avere l’indumento letteralmente cucito addosso, ma senza esagerare, avendo lo spazio necessario per le spalle e il torace.
Nella sciata si apprezza soprattutto la comodità dei dettagli: la giacca non è troppo corta, le maniche sono sagomate bene, il tessuto è leggermente stretch. L’imbottitura non è esagerata e - ad avviso nostro - è un bene perché permette di gestire con facilità un elevato range di temperature esterne, con strati inferiori più leggeri o pesanti.

Una particolare menzione va ai quanti in prova, modello "VICTORY”, anch’essi della collezione Skichic. Il dorso è in pelle di pecora e il palmo in pelle di capra, sono imbottitii in Primaloft, hanno la chiusura in velcro sul polso e una grande "V" di colore rosso sul dorso che ben si abbina al completo in prova. Questi guanti, oltre ad essere molto caldi, hanno una morbidezza al tatto e un’impermeabilità degna delle migliori marche specializzate in guanti, e consigliamo di tenere in considerazione l’acquisto anche non limitatamente all’abbinamento al completo!

Per ulteriori dettagli e vedere come il completo si comporta sulla neve, non rimane che cliccare play sul video!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

SKI TEST 2025/26: vi proponiamo tre allmountain di alto livello

SKI TEST 2025/26: vi proponiamo tre allmountain di alto livello

La tendenza riscontrata negli ultimi anni è quella di allargare di qualche centimetro il centro dello sci, per renderlo più adattabile alle situazioni di neve smossa, non tirata come un biliardo, ma da utilizzare in pista. Eccovi tre allmountain tra i migliori della categoria!