La Corea smentisce le indiscrezioni, le gare di budello delle Olimpiadi 2018 si terranno unicamente su suolo coreano

La Corea smentisce le indiscrezioni, le gare di budello delle Olimpiadi 2018 si terranno su suolo coreano
OlimpiadiPyeongchang 2018

La Corea smentisce le indiscrezioni, le gare di budello delle Olimpiadi 2018 si terranno unicamente su suolo coreano

Il comitato organizzatore dei Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018 ha comunicato ai media che non ci sarà il tanto chiaccherato spostamento delle gare di bob, skeleton e slittino nel vicino Giappone.

Cho Yang-ho presidente del comitato organizzatore delle Olimpiadi del 2018 ha spiegato ai giornalisti che ormai è troppo tardi per applicare le nuove riforme varate dal CIO nel corso dell'ultimo Consiglio Mondiale, relative alla possibile dislocazione delle gare olimpiche in città o paesi diversi dalla città ospitante, "Ormai i lavori di costruzione della maggioranza degli impianti compreso il nuovo budello sono già iniziati e sarebbe inopportuno fermare tutto per pensare a spostare gli eventi in altre nazioni. Siamo consci di avere problemi di natura finanziaria ma stiamo vedendo di creare delle basi solide per cercare di utilizzare queste infrastrutture anche ad Olimpiadi concluse cercando di ammortizzare al meglio l'investimento."

L'Alpensia Sliding Center questo il nome ufficiale dell'impianto coreano che ospiterà le gare di bob, skeleton e slittino, avrà una lunghezza complessiva di 1400 metri con un dislivello pari a circa 140 metri, e verrà dunque completato in vista delle prime gare pre-olimpiche che si terranno nel febbraio 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.