E' scattata l'operazione Sochi anche per i velocisti maschi dello sci alpino!

E' scatta l'operazione Sochi anche per i velocisti maschi dello sci alpino!
Info foto

Getty Images

OlimpiadiDH uomini sabato 9/2

E' scattata l'operazione Sochi anche per i velocisti maschi dello sci alpino!

SOCHI (Russia) - Prosegue l’arrivo degli azzurri in vista dell’inizio dei Giochi. Oggi sarà il turno di 11 atleti, divisi tra Sport del Ghiaccio e Sport Invernali. Le prime gare sono in programma il 6 febbraio, il 7 ce la Cerimonia, l'8 si parte con le medaglie... 

Sono attesi per la giornata odierna Christof Innerhofer (Sci Alpino), le coppie del Pattinaggio di Figura, composte da Anna Cappellini e Luca Lanotte, da Stefania Berton e Ondrej Hotarek, oltre agli altri componenti della squadra di figura, Paul Bonifacio Parkinson e Valentina Marchei.  

In Russia arriveranno anche Lukas Hofer, Christian De Lorenzi, Dominik Windisch e Markus Windisch del Biathlon. I primi sciatori sono sbarcati già domenica 2 febbraio: Werner Heel e Dominik Paris lanceranno la sfida olimpica in attesa dell’arrivo dei compagni, scadenzato in base al programma gare. Nella sede della XXII edizione dei Giochi Olimpici Invernali è atteso anche Maurizio Oioli dello Skeleton.

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.