Mercoledì 5 la "Welcome Ceremony" per l'Italia a Sochi!

Mercoledì 5 la 'Welcome Ceremony' per l'Italia a Sochi!
Info foto

Getty Images

OlimpiadiOlimpiadi, -3

Mercoledì 5 la "Welcome Ceremony" per l'Italia a Sochi!

SOCHI (Russia) - Sole, tanta neve, temperature basse, ottima accoglienza. Per ora, tutto ok a Sochi anche ovviamente per la spedizione italiana, che continua a vedere il susseguirsi degli atleti approdare nei vari siti di gara attorno alla cittadina russa... 

Si svolgerà domani, 5 febbraio, alle ore 16.00, la Welcome Ceremony della squadra olimpica azzurra al Coastal Village di Adler. La tradizionale cerimonia - che si terrà nel Zona Internazionale e che sarà aperta ai rappresentanti dei media - rappresenta l’ingresso ufficiale della delegazione ai Giochi e prevede lo schieramento di una rappresentanza di atleti, tecnici e dirigenti della Missione Azzurra, ai quali darà il benvenuto il Sindaco del Villaggio, Elena Isinbaeva.

Dopo il discorso di benvenuto della pluricampionessa olimpica e mondiale di salto con l'asta, verrà issata sul pennone del Villaggio la bandiera italiana accompagnata dalle note dell’Inno di Mameli e di quello Olimpico. Al termine il Presidente del CONI, Giovanni Malagò consegnerà alla Isinbaeva un ricordo del Comitato Olimpico Nazionale Italiano in segno di riconoscenza per il supporto fornito alla delegazione italiana in questi Giochi Olimpici Invernali.

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.