Mercoledì 5 la "Welcome Ceremony" per l'Italia a Sochi!

Mercoledì 5 la 'Welcome Ceremony' per l'Italia a Sochi!
Info foto

Getty Images

OlimpiadiOlimpiadi, -3

Mercoledì 5 la "Welcome Ceremony" per l'Italia a Sochi!

SOCHI (Russia) - Sole, tanta neve, temperature basse, ottima accoglienza. Per ora, tutto ok a Sochi anche ovviamente per la spedizione italiana, che continua a vedere il susseguirsi degli atleti approdare nei vari siti di gara attorno alla cittadina russa... 

Si svolgerà domani, 5 febbraio, alle ore 16.00, la Welcome Ceremony della squadra olimpica azzurra al Coastal Village di Adler. La tradizionale cerimonia - che si terrà nel Zona Internazionale e che sarà aperta ai rappresentanti dei media - rappresenta l’ingresso ufficiale della delegazione ai Giochi e prevede lo schieramento di una rappresentanza di atleti, tecnici e dirigenti della Missione Azzurra, ai quali darà il benvenuto il Sindaco del Villaggio, Elena Isinbaeva.

Dopo il discorso di benvenuto della pluricampionessa olimpica e mondiale di salto con l'asta, verrà issata sul pennone del Villaggio la bandiera italiana accompagnata dalle note dell’Inno di Mameli e di quello Olimpico. Al termine il Presidente del CONI, Giovanni Malagò consegnerà alla Isinbaeva un ricordo del Comitato Olimpico Nazionale Italiano in segno di riconoscenza per il supporto fornito alla delegazione italiana in questi Giochi Olimpici Invernali.

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Gino Caviezel di nuovo in gruppo a Diavolezza, gli austriaci preparano Gurgl sulla pista di gara

Gino Caviezel di nuovo in gruppo a Diavolezza, gli austriaci preparano Gurgl sulla pista di gara

Mentre il polivalente elvetico, reduce dal grave infortunio di Bormio, comincia a fare sul serio in pista con i compagni di squadra, il Wunderteam sfrutta l'appuntamento di casa per allenarsi (con entrambi i gruppi, femminile e maschile) verso gli slalom del 22-23 novembre.