Sochi 2014: forfait anche di Angela Merkel per la Cerimonia d'Apertura

Sochi 2014: forfait anche di Angela Merkel per la Cerimonia d'apertura
Info foto

Getty Images

OlimpiadiVerso il 7 febbraio

Sochi 2014: forfait anche di Angela Merkel per la Cerimonia d'Apertura

SOCHI (Russia) - Al posto della cancelliera ci sarà il ministro degli Interni, Thomas de Maiziere. Si rafforza così l'ombra del boicottaggio dei leader occidentali verso le olimpiadi di Putin, sotto accusa per le violazioni dei diritti umani

È ufficiale, la cancelliera tedesca Angela Merkel non sarà presente alle Olimpiadi Invernali di Sochi del prossimo febbraio 2014. Al suo posto per rappresentare la Germania presenzierà invece il ministro degli Interni tedesco Thomas de Maiziere.

Si fa così sempre più realistica l’ipotesi del boicottaggio da parte dei capi di stato occidentali verso le Olimpiadi Invernali di Sochi. Il boicottaggio sarebbe motivato dalle leggi russe contro la propaganda omosessuale e sembra che questa ipotesi, che aleggia nell’aria da diverso tempo, non sia più remota, ma anzi si faccia sempre più realistica. Sono stati diversi infatti i capi di stato che hanno mostrato il loro dissenso in merito a questa legge che per tanti rappresenta una vera e propria violazione dei diritti umani. Sono tanti gli atleti che si sono opposti a queste ingiuste leggi, ma le opposizioni non sono arrivate solo dal mondo dello sport, un invito alla diserzione è arrivato anche dal mondo della musica per bocca della nota cantante Lady Gaga, da sempre attiva per il rispetto dei diritti degli omosessuali.

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.