Sochi 2014, Putin ci ripensa: si potrà manifestare durante i Giochi!

Sochi2014. Putin ci ripensa, si potrà manifestare durante i Giochi!
Info foto

Getty Images

OlimpiadiApertura

Sochi 2014, Putin ci ripensa: si potrà manifestare durante i Giochi!

SOCHI (Russia)Vladimir Putin ha ceduto alle richieste del comitato olimpico internazionale: a Sochi sarà possibile manifestare, fare picchetti o marce di protesta per questioni non collegate ai giochi olimpici invernali.

A dirlo è stato il Cremlino, con una nota stampa pubblicata ufficialmente. Annullato quindi il divieto assoluto di manifestazioni previsto in occasione dei giochi olimpici che si terranno in Russia dal 7 al 23 febbraio prossimi. Ovviamente però è fortissimo il controllo del governo russo: gli eventi non collegati dovranno essere autorizzati dal ministero dell’interno. “E’ una notizia positiva, che accogliamo con favore perché possa essere assicurata la libera espressione durante i Giochi, mantenendoli sicuri” ha spiegato il portavoce del Cio, Mark Adams. E’ probabile che durante i Giochi ci sarà solo un luogo dove saranno permesse proteste. Sochi è una città che fa parte della regione del Volga, fra Mar Nero e Mar Caspio, dove nei giorni scorsi ci sono stati due attentati, nella città di Volgograd, più conosciuta come Stalingrado.

2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?