Sochi 2014, Putin ci ripensa: si potrà manifestare durante i Giochi!

Sochi2014. Putin ci ripensa, si potrà manifestare durante i Giochi!
Info foto

Getty Images

OlimpiadiApertura

Sochi 2014, Putin ci ripensa: si potrà manifestare durante i Giochi!

SOCHI (Russia)Vladimir Putin ha ceduto alle richieste del comitato olimpico internazionale: a Sochi sarà possibile manifestare, fare picchetti o marce di protesta per questioni non collegate ai giochi olimpici invernali.

A dirlo è stato il Cremlino, con una nota stampa pubblicata ufficialmente. Annullato quindi il divieto assoluto di manifestazioni previsto in occasione dei giochi olimpici che si terranno in Russia dal 7 al 23 febbraio prossimi. Ovviamente però è fortissimo il controllo del governo russo: gli eventi non collegati dovranno essere autorizzati dal ministero dell’interno. “E’ una notizia positiva, che accogliamo con favore perché possa essere assicurata la libera espressione durante i Giochi, mantenendoli sicuri” ha spiegato il portavoce del Cio, Mark Adams. E’ probabile che durante i Giochi ci sarà solo un luogo dove saranno permesse proteste. Sochi è una città che fa parte della regione del Volga, fra Mar Nero e Mar Caspio, dove nei giorni scorsi ci sono stati due attentati, nella città di Volgograd, più conosciuta come Stalingrado.

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Gino Caviezel di nuovo in gruppo a Diavolezza, gli austriaci preparano Gurgl sulla pista di gara

Gino Caviezel di nuovo in gruppo a Diavolezza, gli austriaci preparano Gurgl sulla pista di gara

Mentre il polivalente elvetico, reduce dal grave infortunio di Bormio, comincia a fare sul serio in pista con i compagni di squadra, il Wunderteam sfrutta l'appuntamento di casa per allenarsi (con entrambi i gruppi, femminile e maschile) verso gli slalom del 22-23 novembre.