Nobili Snowpark: all'Alpe di Mera un setup adrenalinico

Nobili Snowpark all'Alpe di Mera un setup adrenalinico
Snowpark#alpedimera #nobilisnowpark #valsesia

Nobili Snowpark: all'Alpe di Mera un setup adrenalinico

Ottime novità in arrivo, c'è chi crede profondamente nel freestyle, all'Alpe di Mera in Valsesia sono stati completati i lavori in terra del Nobili Snowpark.

Il comprensorio con vista Monte Rosa e il setup sono pronti per accogliere la neve. I lavori nel park hanno comportato 7800 metri cubi di movimento terra e ogni terrazzamento è stato ottimizzato con l'uso delle ruspe. Un lavoro mirato per essere subito pronti all'arrivo della stagione invernale, i riporti in terra hanno permesso di creare due nuovi table (posizione dove si andranno a posizionare nuovi kicker) e ottimizzare la sistimazione dei due pre-esistenti. 

Il format prevede l'accessibilità a tutti gli utenti essi siano all'inzio del freestyle o già bravi, uno snowpark per tutti. I lati del Nobili Snowpark saranno dedicati agli entry level e chi vuole avvicinarsi a questo meraviglioso sport in totale sicurezza, mentre la linea centrare sarà dedicata allo Slopestyle (serie di strutture e salti lungo una discesa) con le nuove strutture tra rails e box che vi faranno divertire alla grande e progredire nei trick!

L'accesso allo snowpark? Semplice lo skilift garantisce il facile raggiungimento del park e permette di coprire tutta la superficie (13.400 metri quadrati), non c'è nulla di meglio per uno skier o uno snowboarder di poter girare senza dover perdere tempo in coda o in seggiovia.

Giorgio Nobili, snowpark coordinator, ha deciso che renderà fruibilie il playground di Alpe di Mera non solo il weekend ma anche il venerdì. Ma non è finita qui sono già in programma le valutazioni di fattibilità per il potenziamento dell'illuminazione notturna per divertirsi anche alla sera magari organizzando con i propri amici shooting al chiaro di luna e l'installazione di un potente impianto audio, ai riders piace girare con la musica, da la carica per avere run sempre più stilose. 

Guarda la gallery dei lavori

info

nobili snowpark 1

info

nobili snowpark 2

info

nobili snowpark 3

info

nobili snowpark 4

info

nobili snowparl 5

info

nobili snowparl 6

info

nobili snowpark 7

info

nobili snowpark 8

info

nobili snowpark 9

Foto : Nobili Snowpark

 
Rimanete connessi sulla pagina Facebook Nobili Snowpark con la neve presenteranno lo snowpark a pieno regime e tutti i loro eventi! 

#ALPEDIMERA #NOBILISNOWPARK #VALSESIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Nobili Snowpark

9 foto, ultima del Lunedì 23 Novembre 2015

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.