Dolomiti Superski, in Alta Badia nuova cabinovia "La Crusc 2"

la Crusc
Info foto

www.santa-croce.it

Alto AdigeNUOVI IMPIANTI

Dolomiti Superski, in Alta Badia nuova cabinovia "La Crusc 2"

Dalla stagione invernale 2019/2020, a Badia si potrà salire nelle vicinanze della chiesa di pellegrinaggio “Santa Croce” con la nuova cabinovia da 10 posti “La Crusc 2” che andrà a sostituire la vecchia seggiovia “La Crusc” in funzione da ormai 21 anni.

L’impianto potrà trasportare i passeggeri con una velocità quattro volte più alta rispetto alla seggiovia.

Sarà la prima funivia di tutta l’Alta Badia ad avere i sedili riscaldati e sarà accessibile anche alle persone disabili o in carrozzina. I sedili saranno ripiegabili e quindi potranno consentire l’accesso sino ad un massimo di tre mountain bike.

Con la nuova cabinovia, a monte della stazione, ci sarà anche una variante di sentiero con una leggera salita che porterà alla chiesa di La Crusc/Santa Croce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Nel 2021 la chiusura definitiva degli impianti sciistici. A ricordo resta la biglietteria con un cartellone che ripercorre la storia della località e alcuni oggetti che la commemorano, come la segnaletica delle piste da sci e un piattello della sciovia Rieno. Una storia malinconica che ricorda come i cambiamenti climatici, unitamente a costi di gestione e di investimento in costante crescita, rendano sempre più difficoltoso mantenere in attività i piccoli impianti sciistici di prossimità.