3 Cime Dolomiti, nuova cabinovia Helmjet Sexten

3 Cime Dolomiti, nuova cabinovia Helmjet Sexten
Alto AdigeIMPIANTI

3 Cime Dolomiti, nuova cabinovia Helmjet Sexten

Il comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti si sta già preparando per il prossimo inverno con la realizzazione di un nuovo impianto di risalita. 

Per la stagione invernale 2020/2021, il comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti presenterà come novità la cabinovia Premium da 10 posti ad ammorsamento automatico “Helmjet Sexten” che andrà a sostituire la vecchia funivia Monte Elmo di Sesto ormai in funzione da quasi 40 anni.

Ogni nuovo impianto di risalita che costruiamo è per me qualcosa di speciale, ma la funivia Helmjet Sexten, in particolare, è uno dei progetti che mi sta più a cuore – dichiara Mark Winkler, Amministratore delegato della 3 Zinnen Spa -. Questo nuovo impianto di risalita è un po’ come la ciliegina sulla torta che ci permette di dare l’ultimo tocco al nostro gioiello di punta, la destinazione di montagna e per lo sport delle 3 Cime Dolomiti. È l’ultimo pezzo del puzzle (per ora) dopo la serie di investimenti promossi negli ultimi anni. In questo modo stiamo rivalutando enormemente il nostro principale punto di accesso a Sesto, offrendo ai nostri ospiti ancora più comfort con un impianto ultra moderno, togliendo dall’equazione caos e code chilometriche. Personalmente non vedo l’ora di sedermi per la prima volta nella nuova cabina Premium Symphony e godermi da lì la vista sulla Meridiana di Sesto”.

Il nuovo impianto sarà realizzato dalla ditta Leitner e sarà dotato di 58 veicoli. La stazione a valle sarà posta a quota 1315 metri d’altezza, mentre la stazione a monte si troverà a quota 2044 metri d’altezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
850
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

La 25ª edizione di Prowinter 2026 – manifestazione B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor e degli sport invernali – tornerà dal 11 al 13 gennaio 2026 presso Fiera Bolzano con rinnovato slancio e una forte attenzione ai temi della sostenibilità.   L'edizione sarà caratterizzata da un ampliamento degli spazi espositivi, con l’istituzione del nuovo Scandinavian Village accanto all' Italian Outdoor Village, dalla partecipazione diretta di grandi marchi internazionali e da un'edizione rinnovata dei Prowinter Award.