The Splash Ride, la sfida con gli sci su una pozza d'acqua

splashride
LombardiaEVENTI

The Splash Ride, la sfida con gli sci su una pozza d'acqua

Questo fine settimana, il 25 e 26 marzo, ad Aprica (SO) si è tenuto  “The Splash Ride”, l’evento che ha visto  un centinaio di persone lanciarsi dalle piste da sci verso una vasca piena d'acqua con sci, snowboard, slittini e altri mezzi improbabili come un letto, un pulmino o addirittura un elicottero.

La sfida di “The Splash Ride” consisteva nell'attraversare una vasca piena d'acqua lunga 15 mt posizionata alla fine di una discesa, caderci dentro con stile oppure con un mezzo di propria costruzione. Una giuria ha votato le performance migliori per ogni modalità, con premi per i vincitori offerti dagli sponsor e dalla località come attrezzatura sportiva e skipass stagionali per il comprensorio sciistico di Aprica.

Nel corso del weekend si sono anche  svolti i campionati di Snow Volley Italia, dove pallavolisti si sono sfidati per accedere alla finale italiana della prossima settimana. Questo nuovo sport estremo, riconosciuto dal 2016 ufficialmente dalla CEV (Federazione Europea di Volley), sta riscuotendo sempre maggior successo e giunto alla sua terza edizione Italiana avrà per il secondo anno consecutivo un Campionato europeo.

info

splashride

info

splashride

info

splashride

info

splashride

info

splashride

Foto : SPLASH RIDE

Un villaggio sponsor attrezzato e un impianto audio con dj montato su un gatto delle nevi hanno contribuito a creare un'atmosfera di sport e festa che ha attratto centinaia di persone di tutte le età tra partecipanti e pubblico, provenienti dalla località ma anche dalle valli limitrofe e dalla pianura, grazie ai pacchetti creati dagli organizzatori: i team di SnowWeek e World Winter Week, con il supporto di Aprica Skipass, del Comune di Aprica e di numerose realtà locali.

Il week end è stato inoltre costellato di apres-ski e party in diversi locali di Aprica, con un gran finale sulle note degli Eiffel 65, coppia di djs noti sulla scena ormai da oltre 20 anni.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

SPLASH RIDE

5 foto, ultima del Domenica 26 Febbraio 2017

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.