Alpe Cermis, nuova pista Busabella

Forcella Bombasel sullo sfondo il castel omonimo
Info foto

Panoramio

TrentinoNuove piste

Alpe Cermis, nuova pista Busabella

Per la  stagione invernale 2018/2019 all'Alpe di Cermis, Val di Fiemme, sarà pronta la nuova pista Busabella adatta gli sciatori meno esperti.

La discesa si troverà tra la seggiovia Prà Fiori e la seggiovia Costabella e congiungerà la pista Forcella di Bombasel , posta ad occidente del Paion del Cermis, con la pista Pra Fiorì nel so tratto centrale.  Un tracciato corto di 550 metri, con pendenza media del 29%  e una pendenza massima del 33,9%.

Oltre alla realizzazione della nuova pista, verrà sistemata anche il Forcella di Bombasel che sarà modificata per migliorarne la pendenza nel tratto iniziale con un rimodellamento di 40.000 metri cubi di terreno. Il tracciato verrà inoltre allargato di circa 10 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
160
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Val di Fiemme

La Val di Fiemme si prepara alla stagione olimpica con grandi novità

Michela Caré, Giovedì 16 Ottobre
Folgaria Alpe Cimbra

Folgaria, nuova cabinovia "Francolini – Sommo Alto" per la stagione invernale 2025/2026

Michela Caré, Venerdì 5 Settembre 2025
Ski Center Latemar

Nuova cabinovia "Latemar" a Pampeago

Michela Caré, Martedì 12 Agosto 2025

Ultimi in Regioni

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

La 25ª edizione di Prowinter 2026 – manifestazione B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor e degli sport invernali – tornerà dal 11 al 13 gennaio 2026 presso Fiera Bolzano con rinnovato slancio e una forte attenzione ai temi della sostenibilità.   L'edizione sarà caratterizzata da un ampliamento degli spazi espositivi, con l’istituzione del nuovo Scandinavian Village accanto all' Italian Outdoor Village, dalla partecipazione diretta di grandi marchi internazionali e da un'edizione rinnovata dei Prowinter Award.