Alleghe, la località più adatta alle famiglie secondo una ricerca tedesca

alleghe 4
Info foto

www.alleghefunivie.com

Famiglie

Alleghe, la località più adatta alle famiglie secondo una ricerca tedesca

Alleghe, località sciistica del Veneto, è una delle mete ideali per le famiglie grazie ai suoi servizi qualitativi pensati apposta per i bambini.

Il comprensorio Ski Civetta, di cui fa parte,  vanta 80 km di piste da sci, dalle più facili alle più tecniche. Qui i piccoli possono imparare a sciare grazie alla Scuola Sci & Snowboard Alleghe Civetta che risulta essere, secondo una recente ricerca effettuata dall' Agenzia Tedesca Skigebiete-Test.de su 250 scuole sci e località sciistiche selezionate, una delle più adatte alle famiglie.

La scuola presenta corsi già per i bambini con età inferiore ai 5 anni, i cosiddetti corsi biberon, durante i quali i maestri insegnano a sciare ai propri  allievi all'interno di aree dedicate ai più piccoli con giochi e divertimenti. La scuola dispone infatti di un asilo sulla neve, Ally Farm, con una  zona propedeutica all'insegnamento dello sci con tappetino, attrezzature e gonfiabili oltre che a una zona riservata alla discesa con i gommoni.

info

alleghe

info

alleghe 2

info

alleghe 3

info

alleghe 4

info

alleghe 5

Foto : Sciare in famiglia Alleghe

Per i bambini un po’ più grandi, invece, vengono organizzati dei corsi con giochi sulla neve e percorsi tra  porte di slalom con lo scopo di dare a tutti i partecipanti il tesserino di classificazione tecnica.

Diverse le offerte pensate per le famiglie a cominciare da “Civetta Super Kids”, la promozione che prevede il soggiorno e lo skipass in omaggio per i bambini con meno di 8 anni (nati dopo il 28/11/2007) e il 50% di sconto u soggiorno e skipass per i bambini fino a 12 anni (nati dopo il 28/11/2003).

Per le famiglie numerose è attiva invece la promozione “Civetta big family” che prevede 30 % di sconto sullo skipass dei genitori (2-28 giorni) se acquistato assieme ad almeno tre skipass juniores, secondo le seguenti modalità: sino a tre skipass junior lo sconto sarà applicato all’acquisto di un solo skipass adulto; a partire dal quarto skipass junior, lo sconto sarà applicato a entrambi i genitori. In più, a partire dal quinto figlio, lo skipass junior è gratuito.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Sciare in famiglia Alleghe

5 foto, ultima del Venerdì 19 Febbraio 2016

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.