Cortina d'Ampezzo. Parata di stelle con gli azzurri del Samsung Galaxy Team

samsung galaxy team
EventiSamsung Galaxy Team

Cortina d'Ampezzo. Parata di stelle con gli azzurri del Samsung Galaxy Team

Una due giorni di autografi, divertimento e tanta neve con i campioni del Galaxy Team griffato Samsung: Christof Innerhofer e Omar Visintin, due delle stelle della squadra che la multinazionale coreana (partner ufficiale dei Giochi Olimpici) ha composto in vista dell'Olimpiade di Sochi, hanno brindato con i vertici dell'azienda nel suggestivo panorama di Cortina, imbiancato per l'occasione da settanta centimetri di neve caduta in poche ore.

Con Zoeggeler, Corradini e Fontana assenti per impegni agonistici, il campione di discesa e il giovane snowboarder si sono intrattenuti con gli ospiti in una due giorni di sci e soprattutto di autografi ai tanti tifosi che si sono presentati al Galaxy Studio, un igloo allestito da Samsung nel centro della Perla delle Dolomiti che ha accolto centinaia di visitatori ogni giorno nel periodo delle feste.

All'evento, che si è concluso domenica, hanno partecipato anche l'ex campione di discesa Kristian Ghedina e l'olimpionico di scherma Aldo Montano. Entrambi hanno girato la loro "Ola Azzurra" in sostengo dei campioni del Team e dello sport italiano: per ogni "Ola" inviata sul sito, ricordiamo, Samsung devolverà 5 euro per la ricostruzione di alcune palestre scolastiche italiane.

"E' stata un weekend molto positivo - ha spiegato Luca Danovaro, direttore marketing di Samsung Italia -, in uno dei luoghi più suggestivi delle Alpi: il riscontro è stato ottimo, e molti turisti si sono avvicinati all'Igloo proprio per girare la propria Ola. La neve caduta in abbondanza ha dato quel tocco in più: ora, a meno di un mese dai Giochi, non resta che far l'in bocca al lupo ai nostri 5 campioni".

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Samsung Galaxy Team

16 foto, ultima del Venerdì 10 Gennaio 2014

Più letti in Regioni

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Nel 2021 la chiusura definitiva degli impianti sciistici. A ricordo resta la biglietteria con un cartellone che ripercorre la storia della località e alcuni oggetti che la commemorano, come la segnaletica delle piste da sci e un piattello della sciovia Rieno. Una storia malinconica che ricorda come i cambiamenti climatici, unitamente a costi di gestione e di investimento in costante crescita, rendano sempre più difficoltoso mantenere in attività i piccoli impianti sciistici di prossimità.