Macugnaga, il 18 marzo inaugurazione della Funivia Bill-Moro

Macugnaga si rifà il look: ecco come cambieranno gli impianti
PiemonteIMPIANTI

Macugnaga, il 18 marzo inaugurazione della Funivia Bill-Moro

Sabato 18 marzo verrà inaugurata la Funivia Bill-Moro di Macugnaga che nei mesi scorsi è rimasta chiusa per manutenzione. I lavori erano stati affidati alla ditta Sateco Srl.

Per l’occasione sono previsti due giorni di eventi dove saranno presenti i sindaci della valle, il Presidente della Provincia, il rappresentante della Valle di Saas e il Viceministro alle Infrastrutture, Edoardo Rixi.

Programma inaugurazione Funivia Bill-Moro:

Sabato 18 marzo 2023

Ore 15.30 - 16.00 Appuntamento presso il Piazzale Funivie e salita alla stazione intermedia Alpe Bill

Ore 16.00 Inaugurazione della Funivia Bill-Moro con conseguente messa in funzione.

Saluto di benvenuto da parte del sindaco a tutti i presenti, autorità, istituzioni e funzionari.

Taglio del nastro e benedizione alla presenza del sindaco, del Viceministro Edoardo Rixi e delle rappresentanze tecnico-amministrative (sindaci di tutta la Valle Anzasca, il Presidente della Provincia e il rappresentante della Valle di Saas – Svizzera).

Ore 16.30 - 17.00  Prima salita con la nuova cabina al Passo del Moro a quota 2.868 metri, con degustazione finale di “Fil da fer” – tipica bevanda calda di Macugnaga - da dove sarà possibile ammirare il magnifico panorama della Est del Monte Rosa

Domenica 19 marzo 2023

Ore 7.00 Ritrovo in piazza Staffa per ammirare e fotografare l’alba sul Monte Rosa, mentre si sorseggia il tipico “caffè dul pariulin”

Ore 9.00-12.00 Ritrovo per assistere alla partita internazionale di pallone su neve che si svolgerà al Monte Moro.

 

Il programma potrebbe subire variazioni e/o aggiornamenti dovuti alle condizioni meteo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.