Al Plan de Corones tutto è pronto per la stagione 2009/10

Pista Cianross notturna
Info foto

Plan de Corones

Alto Adige

Al Plan de Corones tutto è pronto per la stagione 2009/10

Manca poco ormai all'apertura di impianti e piste del Plan de Corones e i primi fiocchi di neve caduti in questi giorni hanno già trasformato il paesaggio. E' un'occasione per presentare le novità della stagione 2009/10 dell'area vacanze in Alto Adige.  Da quest'anno si scierà anche di notte sulla pista Cianross, che verrà aperta per due sere a settimana.

Per la prima volta in assoluto sarà possibile sciare nelle ore serali sul Plan de Corones.
La pista del Cianross, posta sul versante di San Vigilio sarà illuminata tutti i martedì e giovedì tra le 20 e le 22.
La modernità e l'impegno a rendere una giornata sulla neve sempre più confortevole è testimoniato da una novità assoluta della stagione 2009/2010: la nuova cabinovia "Marchner" da 10 posti, che sostituirà la vecchia seggiovia, è equipaggiata con sedili in pelle riscaldabili e riesce a trasportare 3.000 persone all'ora.

Per la stagione invernale 2009/2010 lo Skirama Kronplatz ha creato uno shop virtuale sul sito www.kronplatz.com dal quale sarà possibile acquistare prodotti e gadget targati "Kronplatz". La gamma di prodotti include felpe, t-shirt, caschi, berretti, portachiavi e perizomi, tutti rigorosamente firmati dal logo del Plan de Corones. Questi prodotti saranno anche acquistabili presso le associazioni turistiche della zona, nonché sul sito www.kronplatz.com a partire dal 28.11.2009.

Assoluta novità nell'ambito medico-sportivo è il servizio offerto dal Traumacenter Plan de Corones che si trova ai piedi della cabinovia Kronplatz 2000 a Riscone. Oltre alla vicinanza alle piste con cura immediata degli infortuni sulla neve, a partire da quest'anno è possibile prenotare tramite gli alberghi aderenti all'iniziativa un servizio che permette agli ospiti di avere una visita specializzata a livello ortopedico e traumatologico. Spesso questo tipo di visite richiedono lunghi tempi di attesa in strutture pubbliche di grandi città, inoltre proprio per questo tipo di malanno fisico spesso una seconda opinione è desiderata. Gli esperti del Traumacenter daranno una diagnosi professionale e rimanderanno gli ospiti alle cure nelle strutture adeguate.
Prezzo del pacchetto € 150,00 con le seguenti prestazioni incluse:
- prima visita al Traumacenter Plan de Corones
- Colloquio con il Medico Specialista in Ortopedia/Traumatologia
- Raggi X della zona di interesse
- Referto medico e raggi X su CD
- Cura personale
Per maggiori informazioni: www.traumacenter-kronplatz.it

 

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: La nove comparsa in questi giorni sul Plan de Corones

5 foto, ultima del Mercoledì 4 Novembre 2009

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.