A Sella Nevea l'Adrenaline Canin Freeride celebra la finale di I FREE 2013

I-Free Sella Nevea Gazzini
Info foto

© Carlo Spaliviero

Freeride

A Sella Nevea l'Adrenaline Canin Freeride celebra la finale di I FREE 2013

Anche quest'anno Sella Nevea si è trasformata per due giorni nella casa del freeride, con la seconda edizione dell’Adrenaline Canin Freeride, valida anche come ultima tappa dell’edizione 2013 di I-Free, il Circuito Italiano di Freeride, l’evento che nasce con lo scopo di divulgare i valori dell’alpinismo moderno per vivere la montagna al massimo ma sempre nel rispetto della natura. 

La manifestazione I-FREE - Adrenaline Canin Freeride Open è stata curata dall' Associazione Sistema Sella Nevea con il supporto dell’Alpen Sport e dell’US RAIBL, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, i Comuni di Chiusaforte e Resia, il Parco Naturale delle Prealpi Giulie e Promotur.

Il vincitore della categoria sci maschile è stato Zeno Cecon, seguito da Carlo Cosi e Oscar Lo Baido; tra le donne si è imposta Arianna Tricomi, seconda Beatrice Munaron e terza Teresa Fabris. Nello snowboard maschile il primo posto è andato a Tommaso Gazzini che ha preceduto Peter Michele Stromberger e Joachim Porto. La categoria femminile è stata vinta da Mara Silla, seconda la vincitrice dello scorso anno Jenny Farrah e terza l’atleta finlandese Liisa Korpela.

I vincitori I-FREE 2013 di tutte le categorie ottengono la possibilità di scendere lungo il mitico canalone Marinelli, parete est del monte Rosa ed ormai appuntamento immancabile nei programmi I-FREE.

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

I FREE 2013

1 foto, ultima del Venerdì 19 Aprile 2013

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.