Anche Solda chiude gli impianti di risalita

Sulden Funivia
Info foto

Alto Adige

Alto AdigeSTAZIONI SCIISTISCHE

Anche Solda chiude gli impianti di risalita

In Italia, l'unica stazione che rimane aperta per gli allenamenti degli atleti è Cervinia.

Dopo la Val Senales, anche Solda si arrende e da domani, 15 novembre, chiude gli impianti di risalita.

Su ordinanza del Presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, dall’8 novembre le piste erano accessibili solamente agli atleti che devono prepararsi per competizioni a livello nazionale ed internazionale.

A Solda per tutta la settimana si sono allenati i gruppi junior e di Coppa Europa e, da lunedì a giovedì scorso, sono andate in scena le prime gare Fis su nevi italiane. 

In Italia, l’unica ski area aperta rimane quindi Cevinia, in Valle d’Aosta, dove fino a questa settimana si sono allenati velocisti italiani e francesi, così come sino a questa domenica il gruppo élite e le polivalenti della squadra azzurra femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
368
Consensi sui social

PiĂą letti in Regioni

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Nel 2021 la chiusura definitiva degli impianti sciistici. A ricordo resta la biglietteria con un cartellone che ripercorre la storia della località e alcuni oggetti che la commemorano, come la segnaletica delle piste da sci e un piattello della sciovia Rieno. Una storia malinconica che ricorda come i cambiamenti climatici, unitamente a costi di gestione e di investimento in costante crescita, rendano sempre più difficoltoso mantenere in attività i piccoli impianti sciistici di prossimità.