Sabato 21 apre il ghiacciaio de La Grande Motte a Tignes (FRA)

Tignes sci estivo
Sci Estivo

Sabato 21 apre il ghiacciaio de La Grande Motte a Tignes (FRA)

Questo finesettimana è prevista l'apertura del ghiacciaio de "La Grande Motte" a Tignes, dove il consorzio turistico ha annunciato la creazione di un Park completamente rinnovato per sciatori e snowboarder che sceglieranno la località della Savoia per una vacanza sugli sci d'estate o per migliorare la tecnica.

Il resort aprirà una parte degli impianti dal 21 giugno al 4 luglio, quando è prevista l'inaugurazione del nuovo Park e l'apertura completa del comprensorio, con 20 piste battute e la velocissima funicolare dalle 7h15 alle 13h. Quest'anno, se le condizioni lo permetteranno, il ghiacciaio sarà aperto per lo sci estivo fino al 3 agosto, mentre i pedoni potranno utilizzare gli impianti di risalita per le escursioni fino a fine agosto.

Quest'estate il villaggio di Tignes celebrerà inoltre il 150 ° anniversario della prima salita del ghiacciaio della Grande Motte.  Le guide alpina offriranno per l'occasione salite accompagnati e visite guidate alla zona del ghiacciaio.

Tignes è una delle quattro aree sciistiche francesi che propongono gli sport sulla neve anche d'estate. La prima località ad aprire è stata La Val d'Isere, mentre Les 2 Alps e Tignes aprono questo finesettimana, Alpe d'Huez aprirà in occasione degli allenamenti degli atleti della Nazionale transalpina.

2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

La 25ª edizione di Prowinter 2026 – manifestazione B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor e degli sport invernali – tornerà dal 11 al 13 gennaio 2026 presso Fiera Bolzano con rinnovato slancio e una forte attenzione ai temi della sostenibilità.   L'edizione sarà caratterizzata da un ampliamento degli spazi espositivi, con l’istituzione del nuovo Scandinavian Village accanto all' Italian Outdoor Village, dalla partecipazione diretta di grandi marchi internazionali e da un'edizione rinnovata dei Prowinter Award.