Sci Fischer, le novità per la stagione 2013

Sci e Attacchi

Sci Fischer, le novità per la stagione 2013

Nella location di Pampeago in Val di Fiemme, Marco Porro presenta per Neveitalia le novità degli sci Fischer per la stagione 2012-13, alcune modifiche della gamma della precedente stagione con qualche importante novità.  Tra le novità più importanti una nuova piastra accompagnerà i nuovi sci di alto livello, i modelli race gigante e slalom carver, oltre al granturismo top di gamma.

Questa nuova piastra  è integrata negli sci, con una regolazione degli attacchi senza viti per una trasmissione più diretta degli impulsi e costituita dalla parte anteriore leggermente rialzata, per permettere alla spatola di anticipare la presa.   La costruzione dei modelli top gamma è sempre in legno con rinforzo in titanal.

Novità di spicco della gamma 2013 è l'Hybrid: un leggero rocker in punta, ma regolabile. Lo sci è dritto e con camber classico quando la clip è in posizione abbassata, agendo sulla clip sarà possibile piegare leggermente la struttura per raggiungere il profilo rocker.  

Per quanto riguarda il pubblico femminile, ritroveremo la gamma My Style, con strutture leggere e centralità personalizzata.   ln campo freeride invece si ritrova un classico rocker per sfruttare lo sci in piena sulle nevi fresche, con le classiche grafiche moderne e accattivanti che si diffondono su questo nuovo tipo di sci.

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

Salomon accende l’anima racing a Prowinter con la nuova gamma “Équipe”

Angelo Bonorino, Giovedì 15 Gennaio, 08:52
Sci e attacchi

Rossignol HERO, la nuova era dello Sci Racing in mostra a Prowinter 2026

Angelo Bonorino, Mercoledì 14 Gennaio, 08:42
Sci e attacchi

La linea di sci Blur di K2 si rinnova con i modelli speed rocker XT e 74

Cora Bettoni, Giovedì 11 Dicembre 2025
Sci e attacchi

Van Deer H-Power. La scelta di Marcel Hirscher per sci versatili, ogni giorno

Cora Bettoni, Martedì 9 Dicembre 2025

Ultimi in Materiali Aziende

La linea M-Line di Dynastar si rinnova a Prowinter 2026. Sci da free ride e scialpinismo sempre più leggeri e... sostenibili

La linea M-Line di Dynastar si rinnova a Prowinter 2026. Sci da free ride e scialpinismo sempre più leggeri e... sostenibili

Alla Fiera Bolzano Dynastar presenta la rinnovata M-LINE, con sci da freeride e scialpinismo con grafiche moderne e impatto visivo non da poco. Le due new entry con shape simili ma strutture differenti sono M-FREE 94 e M-TOUR 94, che a Prowinter 2026 ha vinto anche il premio come miglior sci nella categoria Touring.