Al via la stagione sciistica in Val Senales

val Senales
Alto AdigeApertura stagione 2019/20

Al via la stagione sciistica in Val Senales

È iniziata oggi, 14 settembre, la stagione sciistica in Val Senales, grazie ai 30 cm di neve fresca caduta nei giorni scorsi.

Con la funivia che parte da Maso Corto si potrà arrivare sul ghiacciaio e scendere sulla pista servita dalla seggiovia Grawand.

Gli atleti più giovani si stanno già allenando sul ghiacciaio e sono attese per l’autunno anche le squadre di Coppa del Mondo di sci alpino, sci di fondo e biathlon. Sarà aperto infatti anche l’anello di fondo di 2 km.

"In primavera abbiamo prodotto tanta neve artificiale e abbiamo coperto con i teli una superficie di 3 ettari, ciò ha dato i frutti sperati" ha spiegato il direttore tecnico Philipp Kofler.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
395
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Nel 2021 la chiusura definitiva degli impianti sciistici. A ricordo resta la biglietteria con un cartellone che ripercorre la storia della località e alcuni oggetti che la commemorano, come la segnaletica delle piste da sci e un piattello della sciovia Rieno. Una storia malinconica che ricorda come i cambiamenti climatici, unitamente a costi di gestione e di investimento in costante crescita, rendano sempre più difficoltoso mantenere in attività i piccoli impianti sciistici di prossimità.