Alto Adige, dall’8 novembre possono sciare solo gli atleti

val Senales
Info foto

michela

Alto AdigeATTUALITÁ

Alto Adige, dall’8 novembre possono sciare solo gli atleti

Il Presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha firmato una nuova ordinanza che prevede in Alto Adige ulteriori misure urgenti per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il Presidente Arno Kompatscher  ha stabilito che a partire dall'8 novembre 2020, gli impianti nei comprensori sciistici possono essere utilizzati solo per gli allenamenti. Questi ultimi sono consentiti esclusivamente ad atlete e atleti che nell'anno corrente partecipano a campionati e/o competizioni internazionali o nazionali.

Quindi le due ski area dell’Alto Adige al momento aperte, Val Senales e Solda, da domenica saranno accessibili solamente agli atleti.

Proprio oggi, la Val Senales ha reso nota la notizia con un comunicato sulla pagina facebook ufficiale: “Cari amici, care amiche, abbiamo appena saputo che la nostra area sciistica continuerà a restare aperta, ma dall'8 novembre in poi solo per gli sci club e per i gruppi di allenamento che si preparano a gare nazionali ed internazionali.
Speriamo tuttavia di rivedervi e di poter tornare presto sulle nostre piste per nuove emozionanti avventure sulla neve!
Intanto vi e ci auguriamo di guardare al futuro con fiducia ed ottimismo, comportandoci in maniera responsabile e soprattutto... restando in salute!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
171
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Nel 2021 la chiusura definitiva degli impianti sciistici. A ricordo resta la biglietteria con un cartellone che ripercorre la storia della località e alcuni oggetti che la commemorano, come la segnaletica delle piste da sci e un piattello della sciovia Rieno. Una storia malinconica che ricorda come i cambiamenti climatici, unitamente a costi di gestione e di investimento in costante crescita, rendano sempre più difficoltoso mantenere in attività i piccoli impianti sciistici di prossimità.