I big azzurri dello snowboard testano le nevi olimpiche di Livigno, a Folgaria invece è tempo di Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardstagione 2025/26

I big azzurri dello snowboard testano le nevi olimpiche di Livigno, a Folgaria invece è tempo di Coppa Europa

Dal padrone di casa Maurizio Bormolini al leader della generale Aaron March, la super nazionale italiana in allenamento dal 6 al 9 gennaio nel sito che assegnerà le medaglie tra poco più di un mese. Tra giovedì e venerdì prossimo, nella località trentina ecco invece l'appuntamento con il circuito continentale: i dieci azzurri convocati.

Folgaria torna ad essere protagonista nel calendario dello snowboard parallelo per quanto riguarda la Coppa Europa (e a fine stagione ci saranno i Mondiali jr), visto che tra giovedì 8 e venerdì 9 gennaio la località trentina proporrà una due giorni a base di gigante.

Sono dieci gli azzurri convocati dal direttore tecnico Cesare Pisoni che ha previsto la partecipazione di Mike Santuari, Manuel Haller, Marc Hofer, Fabian Lantschner, Tommy e Sophie Rabanser, Sofia Valle, Giorgia Carnevali, Fabiana Fachin e Anna Victoria Mammone.

Nel mentre prosegue il percorso di allenamento della squadra maggiore, che sta dominando la scena di Coppa del Mondo: Maurizio Bormolini, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Aaron March, Daniele Bagozza, Gabriel Messner, Edwin e Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso, Elisa Caffont ed Elisa Fava si alleneranno a Livigno, tra il 6 ed il 9 gennaio, ad un mese esatto dal via dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 che vedranno le prove di snowboard ospitate proprio dalla località valtellinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in snowboard

I padroni del mondo dello snowboard sono sempre azzurri! Fischnaller magico, 2° posto per Felicetti e Caffont

I padroni del mondo dello snowboard sono sempre azzurri! Fischnaller magico, 2° posto per Felicetti e Caffont

Anche il 2026 di Coppa del Mondo comincia con un nuovo dominio della pazzesca nazionale italiana, nel gigante andato in scena a Scuol: l'eterno capitano del team vince ancora dopo Carezza, piegando il trentino nella finalissima tutta azzurra, mentre la veneta (che vede la leadership nella overall) è seconda solo ad una immensa Hofmeister, che dopo il grave infortunio rientra da fuoriclasse trionfando subito.