Monterosa Gourmand, il primo festival enogastronomico della Val d’Ayas

Monterosa Gourmand
Sapori di Montagna

Monterosa Gourmand, il primo festival enogastronomico della Val d’Ayas

Domenica 3 settembre Pian Villy, Champoluc, ospiterà Monterosa Gourmand, il primo festival enogastronomico della Val d’Ayas. Una giornata di festa dedicata alla cucina che vedrà chef e produttori agricoli sfidarsi con piatti tipici locali.

Ogni chef elaborerà uno o due piatti che saranno in vendita al pubblico durante tutta l’ora di pranzo e oltre al prezzo di 6 euro ciascuno. Saranno presenti anche alcuni produttori locali con possibilità di acquistare al dettaglio la merce, due produttori di vino ed un birrificio artigianale che venderanno rispettivamente sfuso e spina.

Dopo IL pranzo una giuria composta da bambini, che avranno svolto le attività della Gourmand Kids, assegneranno i premi agli chef sulla base dei piatti prodotti e assaggiati. Oltre a votare i migliori chef, i più piccoli potranno partecipare anche a laboratori di panificazione.

L’evento avrà inizio alle 11.00 e sarà accompagnato dalla musica del gruppo folkloristico valdostano Lou Tintamaro de Cogne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Assemblea Generale ANEF 2025, il futuro delle imprese funiviarie tra destagionalizzione e spinta all'innovazione tecnologica

Assemblea Generale ANEF 2025, il futuro delle imprese funiviarie tra destagionalizzione e spinta all'innovazione tecnologica

“Ritmo Verticale: il sistema montagna in movimento”. Al centro delle discussioni dell'assemblea, tenutasi il 17 ottobre, la crescita del turismo estivo, il ruolo dell’innevamento programmato come risorsa strategica e il dialogo costruttivo con le istituzioni per una montagna sempre più sostenibile e competitiva. In quest’ultimo ambito cresce l’attesa per la sempre più imminente pubblicazione delle graduatorie del Fondo Impianti di Risalita anno 2024, con cui il Ministero del Turismo assegnerà contributi a fondo perduto per i nuovi progetti d’investimento sulle montagne italiane.