A Soldier Hollow si riparte dalla staffetta femminile, via alle 20.25: Italia da outsider senza Wierer e Vittozzi

A Soldier Hollow è il giorno della staffetta femminile, si parte alle 20.25: Italia da outsider senza Wierer e Vittozzi
Biathloncoppa del mondo 2023/24

A Soldier Hollow si riparte dalla staffetta femminile, via alle 20.25: Italia da outsider senza Wierer e Vittozzi

Appuntamento alle 20.25 ora italiana per l'ultima staffetta femminile della stagione, prima di vedere in pista gli uomini per la Sprint alle 23.05. Francia favorita ma senza Simon, tenuta a riposo così come Lisa Vittozzi, per un quartetto azzurro che sarà al via in formazione sperimentale con Comola al lancio seguita da Auchentaller, Carrara e Trabucchi.

Per la prima volta dopo undici anni nel quartetto azzurro mancheranno sia Dorothea Wierer, che ha chiuso la stagione dopo i Mondiali di Nove Mesto, che Lisa Vittozzi, a riposo in vista dell'Inseguimento di domenica, che potrebbe rivelarsi decisivo in ottica sfera di cristallo. Sarà quindi un’Italia sperimentale quella che si vedrà nella staffetta di Soldier Hollow, con Samuela Comola al lancio, Hannah Auchentaller e Michela Carrara nelle frazioni centrali e Beatrice Trabucchi a chiudere. Le azzurre partiranno da outsider ma sono chiamate a una prova d’orgoglio e a dare un segnale in ottica futura.

Favorita d’obbligo la Francia, in un pronostico che tuttavia risulta più aperto rispetto ad altre occasioni. Le transalpine non avranno infatti Julia Simon e saranno al via con Guigonnat che aprirà la staffetta e sarà seguita da Braisaz-Bouchet, Richard e Jeanmonnot. Le avversarie principali saranno la Norvegia, vincitrice delle prime due staffette stagionali e la Svezia, sempre sul podio in questa CdM. Le norge potranno contare su Arnekleiv, Lien, Knotten e Tandrevold, le gialloblu avranno invece Magnusson, Brorsson e le sorelle Elvira e Hanna Oeberg. Per il podio ci sarà anche la Germania di Hettich-Walz, Grotian, Voigt e Schneider, mentre le sorprese potrebbero arrivare da Austria e Repubblica Ceca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.