Anastasiya Kuzmina è diventata nuovamente mamma

Anastasiya Kuzmina si ritira, è incinta per la seconda volta
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Slovacchia

Anastasiya Kuzmina è diventata nuovamente mamma

Nella nottata di ieri Anastasiya Kuzmina è diventata madre per la seconda volta. Otto anni dopo aver dato alla luce il primogenito Elisey, è venuta al mondo Olivia.

La bambina è nata a Banska Bystrica, in Slovacchia, dove la biathleta si è trasferita dopo essere emigrata dalla Russia. La neonata persa 3.580 g ed è alta 53 cm.

L'inattesa gravidanza ha obbligato la due volte campionessa olimpica a dare forfait per tutta la stagione 2014-'15 ed è ancora da capire se l'ormai trentunenne parteciperà a tempo pieno alla prossima Coppa del Mondo.

Kuzmina ha annunciato di non volersi ritirare e di voler proseguire almeno fino ai Giochi olimpici di Pyeong Chang 2018 e di sicuro, visto quanto fatto da Marie Dorin Habert lo scorso anno, un parto estivo è tutto fuorché invalidante sul piano delle prestazioni nella successiva stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Continua in Baviera il quinto appuntamento del massimo circuito: dopo la Sprint femminile e lo splendido terzo posto di Lisa Vittozzi, riparte la corsa alla sfera di cristallo anche tra gli uomini, con Tommaso Giacomel leader della generale, al via con il pettorale giallorosso e il n° 54. Sei gli azzurri in gara in una startlist in cui spicca ancora l'assenza di Johan-Olav Botn, che non ha recuperato dal malanno che lo aveva tenuto ai box già a Oberhof. Il vero rivale del trentino per il sogno CdM si chiama Eric Perrot.