Anton Shipulin vince la qualificazione maschile della "Race of Champions" di Tjumen

Anton Shipulin vince la qualificazione maschile della 'Race of Champions' di Tjumen
BiathlonBiathlon - Kermesse

Anton Shipulin vince la qualificazione maschile della "Race of Champions" di Tjumen

La qualificazione maschile della "Race of Champions", gara-esibizione di fine inverno a cui partecipano svariati big del circuito, ha regalato una gioia al pubblico di casa, che ha visto primeggiare uno dei propri beniamini.

Il migliore in qualifica è infatti stato Anton Shipulin, unico fra i dieci partenti a coprire tutti i bersagli. Il ventottenne, letteralmente enfant du pays essendo originario proprio di Tjumen, ha a lungo viaggiato in compagnia di Jean Guillaume Beatrix.

Quest'ultimo però all'ultimo poligono ha sbagliato ed è retrocesso al quarto posto finale, venendo superato anche dal tedesco Simon Schempp - risalito con pervicacia dopo una penalità iniziale - e un Martin Fourcade discretamente impreciso.

Ha sbagliato parecchio anche Evgeny Garanichev, solo settimo, mentre Ole Einar Bjørndalen si è accontentato della nona posizione.

Questo il risultato della prova:

RACE OF CHAMPIONS - QUALIFICAZIONE
1. SHIPULIN Anton [RUS] (0) 13’48”4
2. SCHEMPP Simon [GER] (1) a 3”9
3. FOURCADE Martin [FRA] (3) a 5”1
4. BEATRIX Jean Guillaume [FRA] (1) a 8”2
5. LINDSTRÖM Fredrik [SWE] (1) a 11”3
6. BABIKOV Anton [RUS] (2) a 11”7
7. GARANICHEV Evgeny [RUS] (5) a 22”7
8. FOURCADE Simon [FRA] (3) a 27”3
9. BJØRNDALEN Ole Einar [NOR] (4) a 42”8
10. SLESINGR Michal [CZE] (4) a 1’05”7

La qualificazione serve a stabilire l'ordine in cui i biathleti sceglieranno la loro partner per la staffetta mista, ovvero la finale, che si svolgerà nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.