Assegnati a Brezno-Osrblie i Mondiali junior revocati alla Russia

Paulina Fialkova e Iaroslav Ivanov vinco le sprint delle Universiadi. Il racconto di Veronica Bessone, parte 2
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Futuro

Assegnati a Brezno-Osrblie i Mondiali junior revocati alla Russia

Nella giornata odierna l'Ibu ha comunicato ufficialmente la località deputata a ospitare i Mondiali junior 2017, revocati alla Russia - a cui inizialmente era stato assegnato l'evento - in seguito alle accuse mosse dal rapporto McLaren.

La manifestazione, in programma dal 22 al 28 febbraio, avrà luogo in Slovacchia, ovvero a Brezno-Osrblie.

L'impianto della Banska Bystrica, dove in questo inverno andrà in scena anche una tappa di Ibu Cup (3-4 febbraio), organizzerà pertanto i Mondiali junior per la seconda volta. La prima fu nel 1994, anno in cui il grande protagonista fu Raphael Poiree.

Non è invece ancora stata presa una decisione ufficiale in merito alla località in cui verrà disputata l'ottava tappa della Coppa del Mondo, tolta a Tyumen. Indiscrezioni affermano che le location più papabili siano Raubichi (Bielorussia) e Kontiolahti (Finlandia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.