Biathlon: Julia Simon e Elvira Oeberg sono pronte a sfidare Lisa Vittozzi

Francia. Julia Simon denunciata per frode bancaria
Info foto

GETTY IMAGES

Biathlonpre season

Biathlon: Julia Simon e Elvira Oeberg sono pronte a sfidare Lisa Vittozzi

Mentre Norvegia e Italia inauguravano la stagione sulla neve a Sjusjoen, il biathlon francese ha fatto il suo esordio a Bessans e la Svezia ha animato la tradizionale apertura a Idre Fjall. Le attese protagoniste della Coppa del Mondo che inizierà tra quindici giorni sono pronte e si è rivista dopo un anno e mezzo una Justine Braisaz già in condizione. 

Dopo una estate trascorsa tra carte bollate e polemiche per la sua controversa vicenda, la detentrice della sfera di cristallo, la francese Julia Simon (1-0) ha aperto la stagione su neve con una vittoria nella Sprint dove ha preceduto la giovane Anaelle Bondoux (1-0) di 11.4 secondi e la rientrante Justine Braisaz (1-0) di 17.8 secondi che si dimostra, al rientro dopo la maternità, già in forma gara. 

Assente Braisaz e ritirata dopo due poligoni Simon, l'Individuale corta della domenica ha premiato Lou Jeanmonnot (0-0-1-0) che ha preceduto le giovani Oceane Michelon (0-2-3-1) di 2.10.9 e Jeanne Richard (0-2-0-3) di 2.31.3.

In terra svedese, dopo aver confessato come il fallimento ai Campionati Mondiali di Oberhof sia stata la più grande delusione della sua pur breve carriera, Elvira Oeberg è apparsa in grande spolvero. La sorella minore di Hanna, nell'Individuale corta di Idre Fjall chiude in seconda posizione (0-0-1-2) pagando 33 secondi alla vincitrice Anna Magnusson (0-0-0-0) per poi imporsi nella Sprint della domenica. Elvira (1-2) conquista la prima posizione con un vantaggio di 14.7 secondi sulla giovane Anna-Karin Heijdenberg (1-0) e di 17.1 secondi su Tilda Johansson (0-0). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.