Le scelte di due nazionali interessanti, con Loginov e Reztsova per un team completo (anche in chiave staffette).
Domenica 23 Gennaio 2022
Il Comitato Olimpico russo ha rilasciato la lista dei 9 atleti scelti per Pechino 2022. Tra questi spiccano nomi importanti come quelli di Loginov, Latypov e Reztsova. Nel complesso i russi vantano un collettivo solido e decisamente da medaglia, specie nelle staffette. Ma anche a livello individuale potrebbero fare... danni seri. Khalili e Reztsova sono già andati a podio in stagione cogliendo il gradino più basso ad Anterselva e Le Grand Bornand, rispettivamente. Loginov è di certo la carta più importante, già capace di cogliere medaglie pesanti a livello mondiale e vincitore della sprint di Oberhof, mentre Latypov rappresenta l'atleta più in forma in stagione, almeno prima della positività al Covid.
Ma è nelle staffette dove la Russia è riuscita a cogliere i risultati più prestigiosi con ben sette podi in nove partecipazioni nella stagione odierna. Di seguito la lista degli atleti selezionati.
RUSSIA
Alexander Loginov
Said Karimulla Khalili
Maxim Tsvetkov
Eduard Latypov
Kristina Reztsova
Svetlana Mironova
Irina Kazakevich
Valeria Vasnetsova
Uliana Nigmatullina
Per quel che concerne la Repubblica Ceca, novità di spessore non ce ne sono, ma l'interesse è più sui due biatleti di punta di questa nazione: Michal Krcmar già argento nella sprint in Corea e Marketa Davidova, fresca vincitrice della sfera di cristallo nell'Individuale, oltre ad aver portato a casa la prima prova della stagione a Oestersund.
Di per sé i cechi hanno un team in continua evoluzione e per le staffette ci sono più possibilità in campo femminile, dove nel complesso hanno già dimostrato di fare buone cose senza scordare il bronzo mondiale di due anni fa.
Di seguito i dieci nomi selezionati dal Comitato Olimpico ceco.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
14