Blink Festival 2020: la rivincita di Birkeland e Tandrevold

Blink Festival 2020: la rivincita di Birkeland e Tandrevold
BiathlonBlink Festival

Blink Festival 2020: la rivincita di Birkeland e Tandrevold

Il sabato del Blink Festival di Sandnes vive nel Biathlon delle Mass Start che vedono le vittorie di Ingrid Tandrevold e Lars Helge Birkeland.

In campo maschile tutti i rifettori sono puntati su Johannes Thingnes Boe ma un triplo errore al primo poligono lo relega nelle posizioni di rincalzo per un quinto posto finale a poco meno di un minuto dalla testa. Coglie l'occasione di una rivincita Lars Helge Birkeland (1+0+0+0), uscito dalla prima squadra qualche mese fa, che precede di 8.9 Herman Borge (1+0+0+0). Migliore della squadra A, a dimostrazione dell'ottima condizione dimostrata il giorno prima, Vetle Christiansen (2+0+1+1) che sale sul terzo gradino del podio a 17.6 dal vincitore.

Visibilmente provata giovedì dopo l'ascesa al Lysebotn, terza nella Sprint di venerdì. Ingrid Tandrevold (0+1+0+1) trova la vittoria in campo femminile precedendo Marte Roeiseland (0+0+1+1) di 8.2 dopo averla scavalcata nell'ultimo giro. Terza piazza per l'emergente ventunenne Juni Arnekleiv (0+0+0+0) a 12.6. Tyril Eckhoff, rientrata dopo il malessere di venerdì, paga la sua fallosità al poligono (1+0+1+3) ed è solo quinta a 1.17.0 preceduta anche da Eline Grue (0+0+0+1). 

In serata la gara di tiro ha visto ancora la vittoria di Lars Helge Birkeland mentre tra le ragazze si è imposta Marte Roeiseland. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
152
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.