Cambiano le squadre del biathlon: giovani in "A", Sanfilippo e Gontier con gli "osservati"

Dorothea Wierer difende il titolo nella Mass Start dei mondiali di Anterselva, Vittozzi parte da outsider
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Biathlonnazionali azzurre

Cambiano le squadre del biathlon: giovani in "A", Sanfilippo e Gontier con gli "osservati"

L'annuncio degli organici per la stagione 2020/21: Wierer e Vittozzi guidano un quartetto con Carrara e Lardschneider, promossi Bionaz e Giacomel.

Non mancano le novità, nella composizione delle squadre azzurre di biathlon in vista della prossima annata agonistica.

Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz e l'allenatore responsabile della squadra A, Andreas Zingerle, guideranno gruppi decisamente rinnovati. Il gruppo di riferimento femminile, secondo quanto annunciato questa mattinata dalla FISI, non conta più su Federica Sanfilippo, “spostata” nella nuova squadra di “Osservati” diretta da Alexander Inderst, assieme a Nicole Gontier e Samuela Comola.

In squadra A ecco quindi le due stelle, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, assieme alle giovani Irene Lardschneider e Michela Carrara. Tra gli uomini, invece, con Lukas Hofer e Dominik Windisch ci sono ben quattro giovani: parliamo di Tommaso Giacomel e Didier Bionaz, capaci di esordire alla grande in Coppa del Mondo nel finale della scorsa stagione, oltre a Daniele Cappellari e Patrick Braunhofer.

Quattro atleti invece tra gli Osservati: finiscono in questa lista Thomas Bormolini e Giuseppe Montello, quest'ultimo reduce da un'annata sostanzialmente persa per infortunio, ma anche Saverio Zini e Mattia Nicase.

Annuncia anche la squadra juniores/giovani con l'allenatore responsabile Mirco Romanin: sono stati inseriti Marco Barale, Nicolò Betemps, Iacopo Leonesio, Daniele Fauner, Stefano Canavese, David Zingerle, Michele Molinari, Elia Zeni e, per quanto riguarda le ragazze, Rebecca Passler, Hannah Auchentaller, Gaia Brunetto, Ilaria Scattolo, Sara Scattolo, Linda Zingerle, Beatrice Trabucchi, Martina Trabucchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
142
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Prove generali con vista su Milano Cortina: alle 14.30 si parte con la staffetta femminile di Ruhpolding, l'Italia ci prova

Prove generali con vista su Milano Cortina: alle 14.30 si parte con la staffetta femminile di Ruhpolding, l'Italia ci prova

Quarto appuntamento stagionale di staffetta a Ruhpolding e ultimo prima dei Giochi Olimpici di Milano Cortina: l'Italia ritrova le sue stelle ma non avrà a disposizione Rebecca Passler, fermata da un raffreddore (e che ha lasciato spazio a Zingerle anche per la Sprint), per cercare di conquistare un altro podio dopo Oestersund. Francia con le titolari e favorita davanti alla Svezia, alla quale mancherà una pedina importante. Nella Germania fuori Grotian e dentro Voigt.