Paulina Batovska Fialkova è in dolce attesa: nella CdM 2023/24 di biathlon ci sarà un'altra grande assenza

Dalla Slovacchia Paulina Batovska Fialkova è in dolce attesa
Info foto

Getty Images

Biathlonattualità

Paulina Batovska Fialkova è in dolce attesa: nella CdM 2023/24 di biathlon ci sarà un'altra grande assenza

La 30enne slovacca annuncia l'arrivo del primo figlio, proprio come hanno fatto pochi giorni fa Marte Roeiseland e Dzinara Alimbekava.

Nella stagione 2023/24 del grande biathlon, verrà a mancare quasi certamente per tutto l'inverno un'altra atleta di alto livello, dopo i ritiri di Roeiseland, Eckhoff, Herrmann-Wick e Anais Chevalier-Bouchet, oltre alla maternità di Dzinara Alimbekava (in ogni caso per ora fuori dai giochi come tutte le atlete di Russia e Bielorussia), mentre si attende il rientro di Justine Braisaz-Bouchet.

Paulina Batovska Fialkova, infatti, è in dolce attesa: la classe '92 di Banska Bystrica lo ha annunciato ieri sera tramite i suoi social la prossima maternità, pur non indicando la tempistica del parto del suo primogenito. Per la biatleta slovacca sarà un'estate ancora più impegnativa, in quanto è in fase di costruzione la casa dei suoi sogni nella città natale, dopo il matrimonio nel maggio 2022.

E' decisamente probabile che Batovska Fialkova non gareggi per l'intera prossima annata agonistica, lei che è la punta di diamante della nazionale slovacca dopo l'addio di Kuzmina nel 2019. Parliamo di un'atleta che ha ottenuto 8 podi in carriera disputando tre Olimpiadi, con i risultati della stagione 2018/19 che spiccano, con il 3° posto nella classifica di specialità della mass start e il 2° in quella dell'Individuale.

#FIALKOVA #SLOVACCHIA #MAMMA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.