Darya Domracheva conferma: "Pronta a saltare la stagione, se necessario"

Darya Domracheva conferma: 'Pronta a saltare la stagione, se necessario'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Bielorussia

Darya Domracheva conferma: "Pronta a saltare la stagione, se necessario"

Darya Domracheva, colpita da mononucleosi, ha rilasciato la prima dichiarazione ufficiale in merito alla possibilità di dare forfait per tutto l'inverno 2015-'16, non escludendo l'ipotesi di prendersi un anno sabbatico.

Queste le parole scritte dall'ormai ventinovenne di Minsk sul suo profilo Instagram: "Ciao a tutti! Sto respirando aria fresca e sto recuperando.

È difficile dire qualcosa adesso e non ho ancora preso alcuna decisione, ma se il mio pieno recupero lo richiederà, allora sarò pronta a saltare una stagione.

È molto imporante ascoltare il proprio corpo. Vi terrò informati. Tutto quello che sarà fatto, verrà fatto per il meglio".

Non si tratta di una dichiarazione banale poiché sinora Domracheva non si era mai pronunciata in prima persona sull'argomento. Infatti lo scenario dell'inverno di pausa era stato ventilato da membri della sua famiglia e del team bielorusso.

Ora invece è arrivata anche la vivavoce della diretta interessata che ha confermato come l'indiscrezione non fosse campata per aria, ma sia una possibilità da prendere in considerazione per preservare il proprio organismo nel caso i postumi del virus continuino a farsi sentire anche nelle settimane venture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Continua in Baviera il quinto appuntamento del massimo circuito: dopo la Sprint femminile e lo splendido terzo posto di Lisa Vittozzi, riparte la corsa alla sfera di cristallo anche tra gli uomini, con Tommaso Giacomel leader della generale, al via con il pettorale giallorosso e il n° 54. Sei gli azzurri in gara in una startlist in cui spicca ancora l'assenza di Johan-Olav Botn, che non ha recuperato dal malanno che lo aveva tenuto ai box già a Oberhof. Il vero rivale del trentino per il sogno CdM si chiama Eric Perrot.