Darya Domracheva verso il rientro già a Oberhof

Darya Domracheva ha prestato servizio nel KGB! In Bielorussia confermano
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Bielorussia

Darya Domracheva verso il rientro già a Oberhof

Manca ancora la comunicazione ufficiale da parte della federazione, ma nella giornata odierna Fedor Svoboda - capo allenatore della squadra femminile bielorussa - ha annunciato alla testata "Sputnik.by" che Darya Domracheva tornerà in gara nella tappa di Oberhof.

"Riguardo il ritorno della leader del nostro movimento non ci sono novità di rilievo. Questo è molto positivo, perché significa che i suoi piani non sono cambiati e Darya gareggerà a Oberhof. La squadra arriverà lì il 2 gennaio, Domracheva il giorno stesso o quello successivo. Ora si sta allenando seguendo un programma personalizzato e tutto va per il verso giusto".

Val la pena di ricordare come la trentenne di Minsk non gareggi ormai dal marzo 2015. Ha rinunciato a tutta la stagione 2015-'16 a causa di una forma di mononucleosi, dopodiché è rimasta incinta del marito Ole Einar Bjørndalen e ha partorito a inizio ottobre.

Parlando del resto del team, Svoboda ha espresso soddisfazione per i risultati di Iryna Kryuko e Darya Yurkevich e ha inoltre dichiarato che al momento Nadezhda Skardino è alla ricerca dell'equilibrio al poligono, poiché durante l'estate si è lavorato per ridurre i tempi di esecuzione al tiro, ma questo ha influito in negativo sulla precisione.

Infine pare che vi siano stati dissidi con Nastassia Dubarezava-Kinnunen, la quale non dovrebbe essere della partita a Oberhof.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.