Dorothea Wierer sarà in gara a Idre il 13 e 14 novembre

Biathlon: Hofer e Wierer guidano la pattuglia azzurra per la tappa finale di Oestersund
Info foto

2019 Getty Images

BiathlonPreparazione

Dorothea Wierer sarà in gara a Idre il 13 e 14 novembre

Arrivata domenica in Svezia, Dorothea Wierer viene data, dalla stampa locale, come partente nelle gare di apertura della stagione svedese il 13 e 14 novembre, a due settimane dall'inizio della Coppa del Mondo.

L'intera squadra A del Biathlon italiano è in raduno dall'ultimo week-end e fino a martedì 16 novembre nella località svedese di Idre dove è già disponibile una pista innevata di 3 chilometri sulla quale tra dieci giorni si disputeranno i campionati svedesi short distance.

Secondo la catena televisiva locale SVT che coprirà l'evento, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch dovrebbero essere ai nastri di partenza delle gare che potranno essere arricchite anche dalla presenza straniera delle sorelle slovacche Ivona e Paulina Fialkova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
396
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Nelle Olimpiadi che diventarono i Giochi di Alberto Tomba, con tanto di interruzione del Festival di Sanremo per trasmettere il trionfo del campione bolognese, la prima medaglia italiana arrivò dopo una settimana di gare dal Canmore Nordic Centre grazie al terzo posto di Johann Passler nella 20 km di Biathlon, primo podio azzurro nella storia della disciplina.