È ufficiale: tutti i big norvegesi diserteranno la tappa di Canmore

Emil Hegle Svendsen potrebbe ritirarsi a fine stagione
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

È ufficiale: tutti i big norvegesi diserteranno la tappa di Canmore

La federazione norvegese di biathlon ha comunicato i nomi degli atleti che prenderanno parte alla tappa di Canmore. Quanto anticipato dai media scandinavi è ora ufficiale: tutti i big del settore maschile diserteranno l'appuntamento canadese.

Infatti in Alberta non saranno della partita i fratelli , Emil Hegle Svendsen e Ole Einar Bjørndalen. Questo significa che mancheranno il secondo, il quarto, il settimo e il decimo della classifica generale di Coppa del Mondo.

Non è ancora chiaro chi dei "fantastici quattro" tornerà in azione a Presque Isle. Sicuramente negli Stati Uniti ci sarà Johannes Bø, come dichiarato pochi giorni fa dal diretto interessato. Si resta in attesa di notizie in merito agli altri tre.

Si nota una pesante assenza anche in campo femminile, anche questa ampiamente annunciata. Tiril Eckhoff rimarrà in Europa e non prenderà parte neppure alla successiva tappa statunitense. In Canada mancherà anche Fanny Horn-Birkeland, ma nel suo caso non è escluso un programma analogo a quello di Johannes Bø.

Questi i convocati, come si può notare la squadra maschile è infarcita di seconde linee e verrà addirittura lasciato vacante un pettorale.

UOMINI
BIRKELAND Lars Helge (1988)
BOGETVEIT Håvard (1992)
CHRISTIANSEN Vetle Sjåstad (1992)
L'ABEE-LUND Henrik (1986)
OS Alexander (1980)

DONNE
ÅDLANDSVIK Lene (1993)
FENNE Hilde (1993)
NICOLAISEN Kaia Wøien (1990)
OLSBU Marte (1990)
SOLEMDAL Synnøve (1989)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.