Evgeny Garanichev non convocato per la tappa di Oberhof

Evgeny Garanichev profeta in patria, sua la sprint maschile degli Europei
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Russia

Evgeny Garanichev non convocato per la tappa di Oberhof

La federazione russa di biathlon ha comunicato i nomi dei biathleti che prenderanno parte alla tappa di Coppa del Mondo di Oberhof. Fra di essi si nota un'assenza di peso, quella di Evgeny Garanichev.

Il ventottenne di stanza a Tyumen sta faticando a recuperare la forma dopo una serie di malanni patiti nel mese di novembre e non prenderà parte all'appuntamento della Turingia. Il suo rientro è previsto a Ruhpolding, dove si gareggerà dall'11 al 15 gennaio.

Pertanto ai quattro atleti già convocati automaticamente in virtù dei risultati di dicembre (Anton Shipulin, Anton Babikov, Maxim Tsvetkov, Matvey Eliseev) si aggiungono Dmitry Malyshko e Yury Shopin.

Tutto già deciso da tempo invece nel settore femminile. Ricapitolando, i convocati per Oberhof sono i seguenti:

UOMINI
BABIKOV Anton (1991)
ELISEEV Matvey (1993)
MALYSHKO Dmitry (1987)
SHIPULIN Anton (1987)
SHOPIN Yuri (1993)
TSVETKOV Maksim (1992)

DONNE
AKIMOVA Tatiana (1990)
GLAZYRINA Ekaterina (1987)
KAISHEVA Uliana (1994)
PODCHUFAROVA Olga (1992)
USLUGINA Irina (1988)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Samuela Comola torna in IBU Cup e sarà il faro del team azzurro, definito il quartetto in rosa per la staffetta di Ruhpolding

Samuela Comola torna in IBU Cup e sarà il faro del team azzurro, definito il quartetto in rosa per la staffetta di Ruhpolding

Il secondo circuito del biathlon fa tappa a Brezno-Osrblie (gare al via mercoledì in Slovacchia), con la valdostana costretta a ripartire per cercare un posto in CdM e poi il pass olimpico; con lei pure Linda Zingerle è reduce da Oberhof, in campo maschile ci sono Cappellari, Pircher, Betemps, Barale, Compagnoni e Ratschiller. Auchentaller, Wierer, Carrara e Vittozzi comporranno il quartetto della nazionale per la staffetta che domani aprirà il quinto evento di Coppa del Mondo in Baviera, Passler è leggermente raffreddata e rimarrà a riposo prima della Sprint.