Felix Leitner operato a un dito. Niente Mondiali e stagione finita

Bis di Felix Leitner ai Mondiali junior, sua anche la sprint con Sean Doherty secondo
BiathlonBiathlon - Austria

Felix Leitner operato a un dito. Niente Mondiali e stagione finita

Brutta tegola per la squadra austriaca di biathlon e soprattutto duro colpo al morale di Felix Leitner, costretto a dare forfait ai Mondiali di casa di Hochfilzen.

Il ventenne talento tirolese si è infatti dovuto sottoporre a un'operazione a un dito.

Stando a quanto riportato dal medico della squadra Simon Euler "Si è sviluppata una brutta infiammazione all'indice della mano destra. Le ragioni di quanto avvenuto non sono chiare, ma si è reso necessario un intervento chiurgico per evitare che il tendine si rompesse. 

L'operazione è perfettamente riuscita ed è stata alleggerita la pressione attorno al tendine. Ora però è obbligatorio un periodo di riposo assoluto di alcune settimane".

Dunque Leitner deve obbligatoriamente dire addio alla manifestazione iridata e verosimilmente non tornerà in azione prima della fine dell'inverno.

Non è una stagione facile per l'Austria sul piano della salute dei propri atleti. In autunno Dominik Landertinger ha dovuto fare i conti con un'ernia del disco, mentre Simon Eder si è ammalato pesantemente nel mese di gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon: la Francia vince la staffetta maschile di Ruhpolding, l'Italia rimaneggiata buona nona

Biathlon: la Francia vince la staffetta maschile di Ruhpolding, l'Italia rimaneggiata buona nona

Il quartetto azzurro fornisce ottime conferme dai primi due frazionisti titolari Braunhofer e Lukas Hofer e buoni segnali da Elia Zeni e dall'esordiente Nicola Romanin. Tutti dimostrano una grande solidità al tiro con solo 7 ricariche utilizzate.