Forfait di Ole Einar Bjørndalen per la prima delle due tappe di Ruhpolding

Ole Einar Bjørndalen oltre ogni limite. Trionfa nella 20 km di Östersund!
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

Forfait di Ole Einar Bjørndalen per la prima delle due tappe di Ruhpolding

La prima tappa di Ruhpolding viene flagellata da un pesantissimo forfait in campo maschile. Si tratta di quello di Ole Einar Bjørndalen, secondo nella classifica generale di Coppa del Mondo.

L'ormai quarantaduenne norvegese ha spiegato di avere avuto a che fare con un virus, ormai superato, ma di essere stato fermo 4 giorni. Di conseguenza preferisce non partecipare al primo dei due appuntamenti in terra di Baviera per privilegiare gli allenamenti.

Il veterano non è il solo componente del team scandinavo ad aver fatto i conti con i germi durante la pausa natalizia. Tarei Bø ha perso una settimana di allenamento, ma ha comunque deciso di presentarsi al via dela quarta tappa stagionale.

"Sarebbe stato peggio se fosse capitato a ottobre o novembre. Penso che andrà bene, mi sento meglio ora. Non sono preoccupato, è il mio primo malanno da aprile. Si tratta del mio nuovo record! Sono rimasto sette, otto mesi in completa salute" ha dichiarato il ventisettenne.

Il posto lasciato vacante da Bjørndalen dovrebbe essere affidato ad Alexander Os.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Julia Simon si salva: un mese di stop inflitto dalla FFS, la fuoriclasse savoiarda perderà Oestersund

Julia Simon si salva: un mese di stop inflitto dalla FFS, la fuoriclasse savoiarda perderà Oestersund

Praticamente nella nottata, è arrivata la decisione della commissione disciplinare federale sul caso di furto e frode che coinvolge la pluricampionessa del mondo di biathlon: sei mesi di sospensione, di cui cinque con la condizionale, e 30mila euro di multa, lasciando così la possibilità a Simon di salvare la partecipazione olimpica. Restano le incognite sul clima che vivrà la nazionale dopo la sua condanna.