Franziska Hildebrand saluta definitivamente il biathlon: presto diventerà madre

Franziska Hildebrand saluta definitivamente il biathlon: presto diventerà madre
Info foto

Getty Images

Biathlonattualità

Franziska Hildebrand saluta definitivamente il biathlon: presto diventerà madre

La biatleta tedesca avrebbe voluto chiudere la carriera con i Mondiali casalinghi di Oberhof, in programma a febbraio 2023, ma la lieta scoperta di essere in dolce attesa pone di fatto fine alla sua splendida storia agonistica.

A pochi giorni dalla notizia della gravidanza di Justine Braisaz, un'altra protagonista del mondo del biathlon diventerà madre nei prossimi mesi: la tedesca Franziska Hildebrand ha annunicato, infatti, il ritiro dal mondo del biathlon, proprio in vista della di un figlio o di una figlia nel corso dei prossimi mesi.

La trentacinquenne teutonica avrebbe desiderato chiudere la sua carriera con la rassegna iridata di Oberhof, che andrà in scena dal 10 al 19 febbraio 2023, per salutare definitivamente il mondo del biathlon e soprattutto il pubblico di casa, che l'ha sostenuta nel corso della sua carriera. Hildebrand ha annunciato la notizia tramite un post apparso sui suoi canali social: "Ho fatto un sogno, avevo un obiettivo e un piano per arrivarci: i Mondiali di Oberhof, poi la vita si è messa di mezzo. Ora aspetto con ansia le nuove avventure come mamma dal prossimo anno".

Hildebrand in carriera ha vinto due gare in CdM a livello indivudale, entrambe sprint (ad Hochfilzen nel dicembre 2015 e a Rupholding nel gennaio 2016), condite da altri sette podi a livello individuale. Inoltre ha contribuito per ben nove volte alla vittoria nelle staffette femminili, oltre ad un successo anche nella staffetta mista. Sempre nelle staffette ha colto due ori iridati (Kontiolahti 2015 e Hochfilzen 2017), un argento nella mista di Oslo Holmenkollen 2016 ed un bronzo in quella femminile nella medesima kermesse iridata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.