Giacomel ad aprire la tappa di Oslo-Holmenkollen: nella startlist della Sprint si rivedono i big norge

Giacomel ad aprire la tappa di Oslo-Holmenkollen: nella startlist della Sprint maschile si rivedono i big norge
Info foto

GETTY IMAGES

BiathlonCoppa del Mondo 2022/23

Giacomel ad aprire la tappa di Oslo-Holmenkollen: nella startlist della Sprint si rivedono i big norge

Giovedì alle ore 15.15 si apre la tappa conclusiva della Coppa del Mondo 2022/23: a Oslo-Holmenkollen si parte con la Sprint maschile, nella quale si rivedranno i fratelli Boe e Sturla Holm Laegreid. Niente da fare invece per Samuelsson, che ha terminato in anticipo la stagione. Il programma proseguirà poi venerdì con la Sprint femminile, mentre nel weekend ci saranno gli Inseguimenti (sabato) e le Mass Start (domenica).

Il primo a scendere in pista sarà Tommaso Giacomel, reduce dal primo podio individuale in carriera, ottenuto nella 20 km di Oestersund, e al via con il pettorale blu di leader della classifica under 25. Per l'Italia ci saranno anche Patrick Braunhofer, inserito nel primo gruppo e in pista con il 16, Elia Zeni (56), Didier Bionaz (76) e Daniele Cappellari, 102° a partire tra i 109 atleti iscritti alla gara. 

Si rivedono dopo lo stop forzato di Oestersund i big norvegesi: Laegreid (6), Johannes Boe (31) e Tarjei Boe (43). Non ci sarà invece Sebastian Samuelsson, che ha già chiuso la stagione e salterà l'intera tappa di Oslo. La Svezia dovrà puntare quindi tutto su Ponsiluoma, al via con il 35. In casa francese rientra invece Quentin Fillon Maillet (21), mentre il giovane Perrot, a podio nella partenza in linea di Oestersund, prenderà il via con il 57. 

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.