Giacomel, Bionaz, Braunhofer, Zeni e Wierer a Passo Lavazè, il resto del team maschile in Valdidentro

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathlonallenamenti azzurri

Giacomel, Bionaz, Braunhofer, Zeni e Wierer a Passo Lavazè, il resto del team maschile in Valdidentro

Dieci giorni di lavoro in quota per una parte del gruppo di riferimento della nazionale azzurra di biathlon, con il resto della squadra "Milano Cortina 2026" in Valtellina dopo i test odierni a Rovereto.

Tempo di raduni per le squadre azzurre di biathlon, che cominciano ad entrare nel pieno della fase di preparazione estiva. Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl ha deciso di convocare Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Barunhofer, Elia Zeni e Dorothea Wierer per dieci giorni di allenamento a Passo Lavazé, seguiti dai tecnici Fabio Cianciana e Andrea Zattoni, per un maxi ritiro che terminerà venerdì 23 giugno.

Il resto della squadra maschile Mi-Co 2026, dopo i consueti test funzionali presso il CeRism di Rovereto nella giornata odierna, saranno impegnati sempre fino al 23 giugno in Valdidentro, in provincia di Sondrio. Saranno presenti Daniele Cappellari, Cedric Christille, Daniele Fauner, Iacopo Leonesio, Michele Molinari e David Zingerle, sotto la supervisione del pool di allenatori federali composto da Daniele Piller Roner e Riccardo Romani.

Terminerà invece domenica 18 giugno, in quel di Forni Avoltri, il blocco di lavoro del team femminile Milano Cortina 2026, con Lisa Vittozzi assieme alle compagne Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Rebecca Passler, Samuela Comola, Martina e Beatrice Trabucchi e Sara Scattolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
129
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Continua in Baviera il quinto appuntamento del massimo circuito: dopo la Sprint femminile e lo splendido terzo posto di Lisa Vittozzi, riparte la corsa alla sfera di cristallo anche tra gli uomini, con Tommaso Giacomel leader della generale, al via con il pettorale giallorosso e il n° 54. Sei gli azzurri in gara in una startlist in cui spicca ancora l'assenza di Johan-Olav Botn, che non ha recuperato dal malanno che lo aveva tenuto ai box già a Oberhof. Il vero rivale del trentino per il sogno CdM si chiama Eric Perrot.