I convocati degli Stati Uniti per i Mondiali di Oslo e per la tappa finale di Khanty-Mansiysk

Sean Doherty chiude in bellezza trionfando nell'inseguimento iridato junior
BiathlonBiathlon - Usa

I convocati degli Stati Uniti per i Mondiali di Oslo e per la tappa finale di Khanty-Mansiysk

La federazione americana di biathlon ha comunicato le ultime scelte stagionali, svelando i nomi dei biathleti che gareggeranno ai Mondiali di Oslo e di quelli che voleranno anche a Khanty-Mansiysk per la tappa finale della Coppa del Mondo.

I selezionati per la manifestazione iridata sono i seguenti:

UOMINI
BAILEY Lowell (1981)
BURKE Tim (1982)
DOHERTY Sean (1995)
NORDGREF Leif (1989)

DONNE
COOK Annelies (1984)
DREISSIGACKER Hannah (1986)
DUNKLEE Susan (1986)
EGAN Clare (1987)


Dunque nessuna sorpresa. Le principali speranze di medaglia si concentrano sul settore femminile, con Susan Dunklee in grado di lottare per il podio se dovesse evitare i pasticci al poligono, soprattutto in quello in piedi.

Per gli uomini invece è più ragionevole ambire alla top ten, anche se va detto come sia Bailey che Burke in passato siano stati capaci di dare il meglio di sé proprio nella parte terminale della stagione.

Al riguardo, U.S. Biathlon ha comunicato che solamente cinque di questi otto saranno della partita a Khanty-Mansiysk per la conclusione della Coppa del Mondo.

In Russia viaggeranno Bailey, Burke, Sean Doherty, Dunklee e Clare Egan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.