I convocati del Canada per i Mondiali di Oslo. Poche speranze di medaglia

I convocati del Canada per i Mondiali di Oslo. Poche speranza di medaglia
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Canada

I convocati del Canada per i Mondiali di Oslo. Poche speranze di medaglia

La federazione canadese di biathlon non ha ancora annunciato ufficialmente i nomi degli atleti convocati per i Mondiali di Oslo, ma la sua pagina Facebook di riferimento ha riportato un reportage fotografico sul raduno pre-mondiale di Voss da cui è possibile arguire i convocati.

I selezionati sono i seguenti:

UOMINI
DAVIES Macx (1992)
GOW Christian (1993)
GOW Scott (1990)
GREEN Brendan (1986)
SMITH Nathan (1985)

DONNE
BEAUDRY Sarah (1994)
CRAWFORD Rosanna (1988)
KOCHER Zina (1982)
RANSOM Julia (1993)

L'unica assenza di peso è quella di Megan Tandy, fratturatasi un polso alla vigilia della tappa di Canmore e quindi costretta a porre fine in anticipo alla sua stagione.

Le poche speranze di medaglia sono concentrate nel settore maschile, dove Nathan Smith - argento iridato nella sprint lo scorso anno - partirà nel novero degli outsider.

Proprio in virtù di questo exploit la legge della probabilità gioca a suo sfavore, ma i canadesi hanno dimostrato in passato di saper finalizzare la propria preparazione per arrivare al top proprio in concomitanza con l'appuntamento clou dell'inverno.

Le donne stanno invece disputando una stagione sottotono e sarebbe già un successo conquistare un piazzamento nella top ten.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.