IBU, perquisita la sede centrale

IBU, perquisita la sede centrale
BiathlonBiathlon-IBU

IBU, perquisita la sede centrale

Nella serata di ieri la polizia di Salisburgo ha fatto irruzione nella sede centrale della Federazione Internazionale di Biathlon nell’ambito di un’inchiesta legata al doping.

Per il momento non ci sono comunicazioni ufficiali né da parte degli inquirenti né dal presidente dell’IBU Anders Besseberg. Secondo quanto riportato dai media austriaci, la polizia avrebbe sequestrato vari computer e documenti e interrogato Nicole Resch, segretaria generale della federazione.

Nel pomeriggio odierno Nicole Resch ha rassegnato le dimissioni e l'IBU ha confermato anche il coinvolgimento di Anders Besseberg. Successivamente è stata la Wada a parlare, attraverso il proprio responsabile della comunicazione, che ha dichiarato: “Vi posso confermare che si tratta di una questione legata al doping, ma per il momento non posso fare altri commenti”.

Secondo i media norvegesi sarebbe stata la stessa Agenzia Mondiale antidoping a intraprendere le indagini, facendo poi scattare la perquisizione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo con la Sprint maschile, che promette come sempre grande spettacolo. Tommaso Giacomel si presenta al via di Ruhpolding, dopo aver saltato la staffetta, con il pettorale giallorosso di leader della generale e della classifica di specialità. Riparte dunque la corsa alla sfera di cristallo con Eric Perrot, grande rivale dell'azzurro, pronto ad accorciare le distanze mentre non sarà al via Johan-Olav Botn, secondo della overall.