L'Italia si gioca altre due carte da medaglia: la startlist della Sprint femminile con Vittozzi e Wierer

L'Italia si gioca altre due carte da medaglia: la startlist della Sprint femminile mondiale
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

BiathlonMondiali di Biathlon

L'Italia si gioca altre due carte da medaglia: la startlist della Sprint femminile con Vittozzi e Wierer

Seconda giornata di gare ai campionati mondiali di Oberhof e altri sogni azzurri. Dopo l'argento ottenuto nella Staffetta Mista d'apertura, si punta nuovamente al podio nella sfida in programma venerdì dalle ore 14.30.

Nel ristretto gruppo di favorite per una medaglia nella Sprint iridata ci sono due azzurre: Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che dopo aver impressionato nelle rispettive frazioni della staffetta, se la giocheranno ad armi pari con le varie Simon, Herrmann-Wick, Roeiseland ed Oeberg.

Tutte le big hanno scelto il primo gruppo, ma qualche sorpresa potrebbe spuntare dalla seconda metà della lista di partenza. In casa azzurra la prima a scendere in pista sarà Wierer con il 13, seguita subito dopo da Samuela Comola con il 14. Pettorale 17 per Vittozzi, mentre Passler e Auchentaller, rispettivamente nel secondo e terzo gruppo, prenderanno il via con il 41 e 63.

Ad aprire la gara sarà la finlandese Mari Eder, seguita a ruota dall'imprevedibile slovena Lampic e da Marketa Davidova. Prima delle azzurre ci saranno anche Elvira Oeberg (8) e Julia Simon (11), due delle principali pretendenti alla medaglia d'oro.

Hanno pescato pettorali più alti invece Denise Herrmann-Wick (24) e le norvegesi Roeiseland (30) e Tandrevold (31), senza dimenticare Lisa Theresa Hauser (20).

Nella seconda parte di gara i fari saranno puntati su Persson (50), Chloe Chevalier (54), Chauveau (76) e sulla giovane svizzera Amy Baserga, 93a a prendere il via tra le 96 atlete iscritte.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.