Laegreid fermato dal Covid alla vigilia di Nove Mesto: la startlist della Sprint maschile senza il campione norvegese

Laegreid fermato dal Covid alla vigilia di Nove Mesto: la startlist della Sprint maschile
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2022/23

Laegreid fermato dal Covid alla vigilia di Nove Mesto: la startlist della Sprint maschile senza il campione norvegese

Archiviati i Mondiali di Oberhof, la CdM riparte dalla Repubblica Ceca ed entra nella sua fase finale e decisiva. La tappa di Nove Mesto, però, sarà priva del primo inseguitore di Johannes Boe nella classifica generale. Quattro gli azzurri, Braunhofer aprirà la gara di giovedì (via alle 16.10) col pettorale n° 1.

A Nove Mesto si parte con la Sprint Maschile e con il... Covid, che ha colpito la squadra femminile norvegese arrivata in Repubblica Ceca dimezzata, ma anche Sturla Holm Laegreid, già di ritorno a casa. Tra gli assenti, come preannunciato nei giorni scorsi anche Lukas Hofer, che ha chiuso anzitempo una stagione tormentata dagli infortuni.

Per l’Italia ci saranno quindi Patrick Braunhofer, che aprirà la gara con il pettorale 1, Tommaso Giacomel ed Elia Zeni, al via rispettivamente con il 19 e 20, e Didier Bionaz, inserito nel terzo gruppo e al via con il 70. Johannes Boe ha optato per il primo gruppo e pescato il 2, ma è stato uno dei pochi big a scegliere questa strategia. Con numeri bassi vedremo infatti solo lui, Christiansen (6) e Dale (8), mentre i gruppi più folti saranno il secondo e il terzo.

Rimanendo in casa Norvegia, detto dell’assenza di Laegreid, Tarjei Boe avrà il 21. Gli svedesi hanno invece pescato numeri più alti: Ponsiluoma (36) e Samuelsson (41), mentre per vedere in pista Fillon Maillet bisognerà attendere il 50.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.